Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 27 aprile 2013

27/29-4-2013 Piacenza (PC) – Sorgente del Vino Live 2013

La quinta edizione di Sorgentedelvino Live si svolge al Bastione di Porta Borghetto a Piacenza, un luogo storico ed estremamente affascinante adiacente al centro della città. Si lasceranno quindi le dolci colline di Agazzano e l’accogliente Rocca Anguissola Scotti-Gonzaga che hanno visto nascere Sorgentedelvino Live e l’hanno ospitata per 4 edizioni per scendere in città, andando alla scoperta di un altro luogo storico. Inizia un nuovo percorso per questo progetto di informazione e conoscenza dedicato ai vini che oggi più che mai si desidera chiamare "naturali" e all’agricoltura rispettosa dell’ambiente dei territori e delle persone.
Ci si trova oggi in un momento delicato e prezioso, non solo per il vino ma per il mondo agricolo in toto. Molti vignaioli hanno fatto le proprie scelte, rifiutando la chimica in vigna, le alterazioni in cantina, una produzione massificata, un gusto appiattito e offrono vini unici e irripetibili, sono loro con il loro lavoro che in questi ultimi dieci anni hanno saputo resistere alle tentazioni del “mercato” andando dritti per la propria strada e permettendodi assaporare “il canto della terra e l’anima del vignaiolo”. Si vuole continuare a dare valore e a far conoscere chi tutti i giorni lavora per dare questi vini; si vuole continuare a sostenere il valore della differenza tra vini di diversi terroir, di diverse annate, di diversi vitigni; si vuol capire, conoscere, sapere oltre che assaporare e si può farlo anche grazie alla curiosità che un profumo può scatenare. Si vuol sostenere il loro lavoro, cercando di farlo al meglio. Sorgentedelvino Live 2013 sarà sempre l’occasione per incontrare i produttori, degustarne i vini acquistandoli direttamente, ma sarà anche una grande festa ricca di spunti e di appuntamenti.


Data e luogo dell'evento:
Da sabato 27 aprile a lunedi 29 aprile
Bastione di Porta Borghetto – Piazzale Porta Borghetto – Piacenza

Le aziende presenti:
Elenco produttori

Informazioni:
Sorgente del Vino Live
Tel: 3487186660
Email: live@sorgentedelvino.it


Nessun commento:

Posta un commento