Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 21 marzo 2013

21-3-2013 Roma (RM) – Riccardo Cotarella Day – Athenaeum

Una carriera costellata di riconoscimenti e premi prestigiosi, ottenuti da tutte le guide del settore, sia in ambito nazionale che d’oltreoceano, a testimonianza di un’attività che ha sempre perseguito lo scopo di valorizzare territori e vini, dalle zone emergenti, ai più celebrati comprensori vitivinicoli del mondo: da Orvieto fino a Bordeaux. D’altro canto, non sono molti i protagonisti del pianeta vino che, vantando relazioni a così largo raggio, con vitigni, climi e suoli tanto dissimili tra loro, riescono a pervenire, con tale costanza qualitativa, a risultati d’eccellenza.
Alcune tra le più elevate estrinsecazioni enoiche dello stivale, sono figlie sue, ed è sufficiente citare solo pochi di questi capolavori: da Terra di Lavoro al Montevetrano, dalle ambrosie chiantigiane del Castello di Volpaia al Sangiovese di Romagna Avi, dal Montiano, il grande Merlot “di casa”, al Don Luigi, del molisano Di Majo Norante, fino ai magnifici Nero d’Avola di Morgante, per capire che stiamo parlando di un wine maker tra i più preparati e talentuosi del panorama mondiale. Si degusteranno, in compagnia di Riccardo Cotarella, sette/otto vini frutto delle sue collaborazioni con altrettante cantine. Nell’ambito della serata sarà presentato al pubblico il libro di Nino D’Antonio: "Riccardo Cotarella: quasi un ritratto".


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 21 marzo - ore 19
St. Regis Grand Hotel - via V. E. Orlando, 3 – Roma

Ingresso:
25 €
22 €  per i soci Atheneaum

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 – 3463727947

Nessun commento:

Posta un commento