Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 20 febbraio 2012

20-2-2012 Firenze (FI) – Chianti Classico: Guelfi contro Ghibellini – Enoclub Siena & Trattoria Da Burde

L'anno scorso l'Enoclub Siena la combinò carina con la "Cena dei Sovversivi del Sangiovese" da Burde. Nel 2012, assecondando le preghiere consortili ("Quest'anno niente casini!"), si è optato per un'assai meno belligerante tenzone fratricida tra fiorentini (in senso lato, dicasi storico, Chianti Classico e verso nord) e senesi (Berardenga e, soprattutto, Montalcino), da svolgersi in serata non impegnata da eventi serali legati al Gallo Nero (Anteprima del Chianti Classico, alla Stazione Leopolda). Così è stato deciso, su curiosa idea di Martino Manetti, per una battaglia in tre round Guelfi contro Ghibellini.
La prima disfida vinicola si svolgerà nella città toscana volgarmente chiamata Fiorenza, Firenze, esattamente nella Trattoria da Burde il giorno della Luna, Addì 20 febbraio 2012. Previste circa 120 presenze (122 lo scorso anno), tra gli invitati i più importanti giornalisti mondiali (presenti in loco per concomitante manifestazione chiantigiana) e i produttori amici in abbondanza. Un minimo di cinque Guelfi e cinque Ghibellini.
Ovvero, 5-7 vini del Chianti Classico Storico e versante fiorentino sfideranno 5-7 vini della Berardenga e di Montalcino, in un confronto uno contro uno, alla cieca. La giuria saranno i convenuti alla cena che dovranno votare il migliore di ognuna delle sfide. La parte che otterrà almeno 3 successi avrà vinto la prima battaglia.


Data e Luogo dell'evento:
Lunedì 20 febbraio – ore 20
Trattoria da Burde – Via Pistoiese, 6 – Firenze

Ingresso:
35 €, 30 € soci Enoclub

Evento su Facebook:

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 055311329
Email:
info@daburde.it - enoclubsiena@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento