Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 4 novembre 2011

4/7-11-2011 Ravenna (RA) – Giovinbacco 2011, Sangiovese in festa

Sarà un'edizione speciale di "GiovinBacco" quella che si aprirà venerdì 4 novembre al Pala De André di Ravenna. Quest'anno, infatti, la più grande rassegna dedicata al rosso romagnolo e agli altri prodotti "eccellenti" della Romagna indosserà il tricolore, con un omaggio all'Italia dei vini e dei sapori in occasione del 150° anniversario dell'Unità.
La Penisola delle degustazioni è una vetrina dove ogni regione presenterà un grande vino e una specialità del proprio territorio, selezionati tra i presìdi Slow Food italiani. A completare l'iniziativa partirà il Giro d'Italia GiovinBacco, che vedrà 20 osterie della Guida Slow Food proporre l'abbinamento di un piatto tradizionale a un vino Sangiovese di Romagna. Sul tema dell'Unità d'Italia in chiave gastronomica si svolgerà anche il tradizionale convegno del sabato (5 novembre), che sarà condotto, alle 15:30, dal giornalista e conduttore televisivo Alfredo Taracchini Antonaros.
Oltre alle principali novità del programma 2011 sono confermati poi tutti gli ingredienti che hanno decretato il successo della manifestazione: dal Banco di Assaggio dei Vini delle migliori cantine romagnole, oltre 70 quest'anno (in degustazione il Sangiovese di Romagna Riserva, Superiore e il 6 novembre anche il Novello), al Mercatino del Gusto con l'esposizione e la vendita dei prodotti tipici locali, dal Banco di Vendita dei Vini a scopo benefico (a cura del Lions Club Ravenna Bisanzio) al Trofeo Piadina d'Oro e al premio per il Miglior Sangiovese di Romagna Riserva 2008, scelto da una doppia giuria popolare (100 persone) e qualificata, quest'ultima presieduta da Fabio Giavedoni curatore della Guida Slow Wine di Slow Food.
La manifestazione è  inserita nel cartellone del Wine Food Festival Emilia-Romagna.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Il programma:

Le aziende presenti:
73 cantine di Romagna portano in degustazione il Sangiovese di Romagna Riserva e Superiore e il vino novello a base Sangiovese (quest'ultimo si può degustare il 6 novembre). Le degustazioni ai banchi dei produttori sono libere e comprese nel biglietto d'ingresso.

Luogo dell'evento:
Pala De Andrè
Viale Europa 1 – Ravenna

Ingresso:
14 €
11 €  over 65 anni, soci Slow Food, AIS, Onav e Coop Adriatica (i soci devono esibire la tessera valida)
Il biglietto d'ingresso è comprensivo di calice serigrafato per la degustazione, marsupio portacalice, "Guida alle degustazioni" di GiovinBacco, assaggio dei vini, buono consumazione all'Angolo Coccinella, cartolina per partecipare al concorso "Vieni al GiovinBacco e Vinci".
Sono previsti ingressi cumulativi per 3 e 2 giorni:
ingresso cumulativo venerdì+sabato+domenica intero a 35 euro (30 con riduzione)
ingresso cumulativo venerdì+sabato / venerdì+domenica / sabato+domenica intero a 25 euro (20 con riduzione)

Informazioni:
GiovinBacco
Tel: 3394703606

Nessun commento:

Posta un commento