Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 4 novembre 2011

4/7-11-2011 Merano (BZ) - 20° edizione Merano WineFestival



Dal 4 al 7 Novembre 2011 si terrà la 20° edizione del Merano WineFestival,  considerato  dal 1992  l’evento  più elitario d’Italia, più elegante d’Europa nonché il punto di riferimento per la selezione della qualità proveniente da tutto il mondo.
Come ogni anno le aziende più quotate e rinomate d’Italia e del mondo parteciperanno alla manifestazione e celebreranno l’anniversario presentando i loro migliori prodotti ad un pubblico selezionato!
In occasione dei festeggiamenti,  lunedì 7 Novembre i visitatori troveranno in degustazione, presso gli espositori, vini d’annata ( almeno 10 anni): sicuramente una grande occasione per degustare vini unici!


Visualizzazione ingrandita della mappa


Prenotazione tramite link Ticket Online

Espositori 2011: Vini

Aquavitae&Liquores
Aquavitae&Liquores è la sezione del MWF riservata a distillati e liquori di produzione propria selezionati. Per la quarta volta all’interno del Merano WineFestival,  distillatori selezionati avranno la possibilità di proporre i loro distillati e liquori pregiati ad un pubblico internazionale e competente. Aquavitae&Liquores si svolge all’interno di una tensostruttura collegata direttamente al Kurhaus di Merano nei seguenti giorni:
Sabato 5 e Domenica 6 Novembre 2011 dalle ore 10 alle ore 18.
Lunedì 7 Novembre 2011 dalle ore 10 alle ore 17.

Bio&dynamica
Ad inaugurare il 20° MWF è la bio&dynamica, nell’ambito della quale 50 aziende vitivinicole italiane ed internazionali selezionate, certificate biologiche e/o biodinamiche, propongono in degustazione i loro vini, nella maggior parte con riferimento alla filosofia del mondo di Rudolf Steiner.
bio&dynamica avrà luogo venerdì 4 Novembre 2011, dalle ore 10 alle ore 18 nell’elegante Pavillon des Fleurs del Kurhaus di Merano.

BeerPassion
BeerPassion giunge quest’anno alla terza edizione all’interno del Merano WineFestival ed è riservata a birrifici selezionati, che faranno degustare le loro birre artigianali di qualità superiore.BeerPassion avrà luogo all’interno di una tensostruttura collegata direttamente al Kurhaus di Merano nei seguenti giorni:
Sabato 5 e Domenica 6 Novembre 2011 dalle ore 10 alle ore 18.
Lunedì 7 Novembre 2011 dalle ore 10 alle ore 17.

Culinaria
Anche quest’anno saranno  circa 100 gli artigiani e piccoli produttori che proporranno  in degustazione le loro prelibatezze gastronomiche e tipicità, selezionate dalla commissione d’assaggio.
L’offerta va dall’aceto balsamico all’olio d’oliva, dai formaggi ai salumi, dalle confetture alle salse, dai dolci alla pasta, dal caffè al cioccolato e molti altri.
La Culinaria si svolge all’interno di una tensostruttura collegata direttamente al Kurhaus di Merano.

GourmetArena
GourmetArena è la sezione del Merano WineFestival dedicata agli eventi culinari e gastronomici.
SHOCK CUISINE sarà il tema per la prossima edizione sviluppato dai rinomati chef della “Jeune Restaurateurs d’Europe“  creando dal vivo in entusiasmanti show cooking vere opere d’arte con delizie tipiche regionali.

WineResorts
Dopo il grande successo della scorsa edizione,  la sezione WineResorts si ripeterà anche per la 20° edizione del Merano WineFestival! Camere di charmegastronomia di spiccoproduzione di vino di alta qualità sono le principali caratteristiche dei Resort presenti all’evento.
I produttori di vino selezionati per il MWF 2011  e contemporaneamente titolari di un WineResort presenteranno il loro “gioiello” dell’ospitalità d’eccellenza agli amanti del vino, del buon gusto e del piacere di viaggiare. Troverete i WineResorts all’interno del Kurhaus di fianco alla cantina proprietaria del Resort!


Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento