Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 17 ottobre 2011

17/20-10-2011 Bolzano (BZ) - 8° forum dei vini autoctoni: Autochtona 2011

L’edizione 2011 di Autochtona, forum dei vini autoctoni, ha una formula ancora più in grado di soddisfare le esigenze di espositori e visitatori, facilitando l'incontro con i produttori.
I primi due giorni di manifestazione (17 e 18 ottobre) saranno, infatti, riservati alla presenza dei produttori, che potranno incontrare gli oltre 1300 operatori professionali attesi negli spazi di Autochtona.
Nei due giorni successivi (19 e 20 ottobre) la presentazione e la mescita dei vini sarà curata dallo staff dell’AIS dell'Alto Adige e dagli studenti della scuola alberghiera Cesare Ritz guidati dai loro docenti e dai sommelier AIS.
Autochtona vede protagoniste le aziende e gli enti di tutela e valorizzazione di etichette ottenute esclusivamente da vitigni tipici italiani. La manifestazione prevede momenti di approfondimento, workshop dedicati al mondo del vino e la premiazione delle migliori etichette partecipanti.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Mercoledì, 19 ottobre, si terrà una degustazione speciale comparativa ("Tasting Lagrein”)dei migliori Lagrein dell'Alto Adige, in collaborazione con i Vignaioli dell'Alto Adige FWS. Al mattino i vini verranno degustati da una giuria di esperti, mentre nel pomeriggio saranno a disposizione del pubblico di Hotel-Autochtona per la degustazione. Alle 17.30 si svolgerà la premiazione dei migliori Lagrein con il "Lagrein Award". 

Le cantine iscritte al “Tasting Lagrein”:

Luogo dell'evento:
Fiera di Bolzano
Piazza Fiera, 1
39100 Bolzano

Ingresso (dalle 11 alle 18):
Normale: 25 €
Ridotto (solo online): 12 €

Informazioni:
Tel: 0471516000

Nessun commento:

Posta un commento