Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 30 ottobre 2014

30-10-2014 Frosinone (FR) – Champagne Sourdet-Diot – Bibenda

Azienda che si trova nel cuore del prestigioso terroir della Valle della Marna, più precisamente a La Chapelle Monthodon. All’inizio, negli anni ’60, le uve venivano vendute alle grandi case di Champagne. A poco a poco il vigneto di famiglia è cresciuto fino ai 10 ettari attuali. Nel 1980, Patrick e Nadine Sourdet hanno deciso di diventare Récoltant Manipulant cioè raccolgono e producono il loro squisitissimo Champagne. Dal 1992 sono stati riconosciuti come punto di accoglienza presso la Strada Turistica dello Champagne. La Sourdet-Diot, inoltre, è membro dei viticoltori indipendenti: lavoro, amore e passione per la vigna, ma anche tecnica e sviluppo per offrire champagne di qualità eccezionale.
Assaggio di quattro tipologie di Champagne insieme ai proprietari dell’enoteca Enogourmet di Frosinone, in qualità di distributori italiani della Sourdet-Diot, e ad un docente di Fondazione Italiana Sommelier che porrà l’accento sulle possibilità di utilizzo a tavola delle famose “bollicine” d’oltralpe. Per la serata lo Champagne in degustazione sarà proposto in abbinamento con straordinari “crudi” di pesce della Pescheria da “Michele”.


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 30 ottobre – ore 19:30 / ore 22:00
Hotel Cesari – via Tomaso Albinoni, 275 - Frosinone (FR)

I vini in degustazione:
Champagne Cuvée Elegance
Champagne Cuvée de Reserve
Champagne Millesimée 2008
Champagne Rosé

Ingresso:
25 €
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Bibenda
Tel: 068550941


Nessun commento:

Posta un commento