Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 6 ottobre 2011

6-10-2011 Roma (RM) – I Cappellano e il Barolo – Porthos


La degustazione si svolgerà Giovedì 6 ottobre alle ore 20 da Porthos - Via Laura Mantegazza, 60-62 – Roma.
Le vendemmie di Teobaldo e la responsabilità di Augusto è il tema dell’articolo pubblicato su Porthos 36 dedicato ai Cappellano e al loro Barolo. Nella degustazione, invece, si proverà a sondare la differenza tra il vino ottenuto da viti franche di piede e quello che deriva dalle piante innestate, attraverso tre annate significative: 2006, 2005 e 2004.
Il compito del seminario è verificare le  impressioni e approfondire il potenziale evolutivo dei due vini. È ben noto, infatti, che il Nebbiolo di Serralunga attinge a un substrato microbiologico e minerale capace di donare longevità al vino finito; ma, proprio per evitare superficiali generalismi, verrà analizzato il profilo dei Gabutti, considerato a ragione un Grand Cru del Barolo.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Degustazione guidata da Sandro Sangiorgi che sarà accompagnato in questo percorso anche da Maurizio Silvestri che ha raccolto da Augusto Cappellano un’intervista densa di significato. Sarà, un viaggio privo di traguardi prefissati, un percorso attraverso un luogo e alla scoperta delle persone
che vi abitano.

Ingresso:
 € 60,00
I partecipanti se in possesso di bicchieri, sono pregati di portarli, in caso diverso è possibile acquistarli la sera dell’evento. Le rinunce non comunicate, o comunicate lo stesso giorno del seminario, saranno soggette al pagamento dell’intera quota.

Informazioni e prenotazioni:
Porthos
Tel: 0653273407
Email:
info@porthos.it

Nessun commento:

Posta un commento