Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 15 settembre 2011

15/18-9-2011 Milano (MI) – I Wine Tickets di Taste of Milano 2011

Per tutti gli estimatori del nettare degli Dei, 7 irripetibili momenti che vi guideranno alla scoperta di prodotti eccezionali, ma anche storie di aziende e di persone uniche che hanno saputo vivere intensamente la vita esaltando le proprie passioni.
I veri intenditori che vorranno assecondare la loro grande passione o vorranno accostarsi per la prima volta ad un mondo fatto di odori, sapori e colori per scoprirne il vero valore, potranno scegliere tra le Master Wine Session disponibili durante “Taste of Milano 2011”

Taste of Milano è un evento enogastronomico “cool”!
Taste significa assaggio ed è proprio questo che vuol essere offerto: un assaggio della migliore cucina della città grazie ai 20 top restaurants che sono stati selezionati. Una vera e propria festa per i sensi: ogni ristorante infatti ha preparato un menu di tre mini portate che potranno essere acquistate e mixate a piacere.


Luogo dell'evento:
Ippodromo di San Siro
Ingresso da P.le Lotto ang. Via Diomede
20148 Milano

La  mappa di Taste of Milano in formato PDF: http://www.tasteofmilano.it/cartina.pdf

Il programma dei Wine Tickets:

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE  18.30 -23.30
LA GRANDE DAME
Madame Clicquot è ricordata come La Grande Dame della Champagne grazie al suo motto: “Una sola qualità, la migliore”. Motto che continua a rinnovarsi nei suoi celebri Champagne, ognuno reso unico da una nota particolare, come La Grande Dame 1998, Cuvée de Prestige della Maison, che sarà degustata nella versione Blanc e quella Rosé per apprezzare la raffinatezza, la potenza del Pinot Noir e la freschezza di questo grande vino, frutto di un’ottima annata.

VENERDI’ 16 SETTEMBRE 11.30 - 16.00
SCOPERTA DELLA FRANCIACORTA
Alla scoperta di cinque modi di pensare Franciacorta, si andrà a degustare cinque grandi vini di altrettanti produttori importantissimi e si avrà l’occasione di provare una grande anteprima:
Secolo Novo 2005  di Le Marchesine- Cuvette 2005 di Villa - Soul 2005 di Contadi Castaldi - Brut Electo 2005 di Majolini

VENERDI’ 16 SETTEMBRE 18.30 - 23.00
175 ANNI DI POMMERY
La prestigiosa casa di Pommery festeggia nel 2011 i suoi 175 anni e noi festeggeremo con loro con una degustazione verticale di  tre tra le migliori annate di Pommery Grand Cru Millesimé del 2004, 2000 e 1998. Un’esperienza irrepetibile!

SABATO 17 SETTEMBRE 11.30 - 16.00
PROFUMO DIVINO
Dalla degustazione gustativa all’esperienza olfattiva. Viaggio dal processo creativo che partendo da uno dei vini più premiati a livello internazionale, come il Tauleto dell’azienda Cesari di Castel San Pietro (BO), ha portato alla realizzazione di un profumo. Insieme all’azienda si potrà scoprire il percorso creativo che porta alla possibilità di indossare un vino.

SABATO 17 SETTEMBRE 18.30 - 23.00
AMARONE D’ITALIA
Masi, una delle aziende storiche della Valpolicella guiderà alla scoperta dei suoi prodotti e di quelli della Serego Alighieri (fondata da un nipote di Dante Alighieri) con cui collabora ormai da diverse vendemmie.
In questa occasione si potrà degustare la produzione dell’ultima annata  e confrontarla con annate storiche e pregiatissime:
Masi Costasera amarone classico della valpolicella 2007
Masi amarone classico della valpolicella 1993
Serego Alighieri amarone classico della valpolicella Vaio Armaron 2005
Serego Alighieri amarone classico della valpolicella Vaio Armaron 1995

DOMENICA 18 SETTEMBRE 11.00 - 15.30
DALL’APERITIVO AL DOLCE
Un percorso che farà titillare le papille gustative dei più esigenti palati e dei più golosi! Dall’aperitivo al caffè passando per vini dolci e distillati, saranno abbinati vari cru di cioccolato Magli con pregiate bottiglie di:
Banyuls Cave l’Etoile, AOC Banyuls Doux Paillé Grand Cru maison premiata come miglior cave de France dalla guida Hachette per il 2010.
Cognac – Maison Daniel Guerbé, un Pineau des Charentes extra vieux
Porto Burmester Coheita 2000
I Cru di caffè Caravaggio

DOMENICA 18 SETTEMBRE 17.30 - 22.00
RUM, CIOCCOLATO E SIGARO CUBANO
Si andranno a scoprire e degustare tre rum d’eccezione, tra i quali il primo rum bianco prodotto ai Caraibi dal più grande distillatore europeo, nonché italiano, Gianni Capovilla.  In abbinamento, le prelibatezze a base di cacao di Ernst Knam e uno dei migliori sigari cubani.
Daniele Biondi di Rum Club sarà la guida d’eccezione che guiderà alla scoperta di meravigliosi rum caraibici.

Ingresso: 75 euro (inclusi diritti di prevendita)
Il biglietto Wine Ticket comprende:
·         Ingresso da porta Premium riservata
·         Ingresso alle attrazioni dell'evento.
·         Ingresso alla Master Wine Session prescelta
·         10 Ducati (consentono l’acquisto di almeno due piatti da qualunque ristorante presente a Taste of Milano durante l’evento)
·         Bicchiere degustazione personale con sacca
·         Shopper di Taste of Milano
NB. Per ogni Master Wine Session sono disponibili solo 50 ingressi con posto riservato a sedere.

Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento