Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 2 febbraio 2015

2-2-2015 Roma (RM) – Verticale La Maga – Bibenda

Le vigne del Castello di Cigognola sono attraversate dal 45° parallelo, lo stesso di Bordeaux, da molti considerato come la migliore striscia di terra in Europa per la coltivazione della vite. Ma il segreto di quest’azienda sta soprattutto nella ricchezza che avvolge i vigneti: pendenze importanti, suoli argillosi e calcarei, microclima ideale e diverse esposizioni permettono la realizzazione di un’articolata gamma di vini, figli però di due sole uve: Barbera e Pinot Nero.
Cru aziendale, La Maga nasce da un vigneto di soli 4 ettari ed è la testimonianza di quanto il Barbera, vitigno d’origini piemontesi, possa regalare vere e proprie eccellenze anche in Oltrepò Pavese. Rese contenute, mai superiori a 40 quintali, e il giusto mix di argille e calcare dei suoli donano al vino di punta dell’azienda di Gian Marco e Letizia Moratti quell’appagante morbidezza, quasi vellutata, che è ormai la firma stilistica della cantina. Guiderà la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier, accompagnato dal titolare dell’azienda, Gian Marco Moratti, e dall’enologo Riccardo Cotarella.


Data e luogo dell’evento:
Lunedì 2 febbraio
Primo turno ore 16:00 / 18:30
Secondo turno ore 20:00 / ore 22:30
Hotel Rome Cavalieri – via A. Cadlolo, 101 – Roma

I vini in degustazione:
Oltrepò Pavese Barbera La Maga
2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003

Ingresso:
10 €
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

Informazioni:
Bibenda
Tel: 068550941

Nessun commento:

Posta un commento