Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 28 novembre 2014

28/30-11-2014 Verona (VR) - Taste of Christmas 2014

Gli amanti e gli esperti di musica lirica, gli appassionati del buon cibo di qualità, di vini pregiati e chi va a caccia di ispirazioni e suggerimenti per divertirsi a preparare menu, piatti particolari e decorazioni con cui imbandire la tavola di Natale, potranno incontrarsi  in un unico evento e vivere un’esperienza fuori dal comune. Nell’ambito di Taste of Christmas, la migliore ristorazione della città di Verona e del territorio, attraverso i suoi chef stellati, coglie l’occasione per celebrare l’imminente Stagione Lirica e preparare piatti ispirati al melodramma, alle sue suggestioni e ai suoi protagonisti Prendendo ispirazione dal concetto di visita guidata al museo, in cui il visitatore viene accompagnato alla scoperta del processo creativo che sta alla base della nascita di un’Opera Lirica, allo stesso modo in Taste of Christmas il pubblico sarà guidato attraverso un percorso dedicato. I visitatori avranno l’opportunità, in modo divertente e a diretto contatto con chef di livello, di carpire quei segreti che possono dare il tocco di classe alla preparazione di un menu natalizio.
Oltre alla musica e al Natale, Taste of Christmas punta anche alla sostenibilità: si potranno degustare “piatti green”, ricette sostenibili per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. In linea con i temi di Expo 2015 legati all’energia per la vita, il festival ha stretto una partnership con l’azienda veronese Cloros per sensibilizzare il pubblico alla cultura di una cucina sostenibile. Ogni chef realizzerà un piatto da un lato di sostenibilità ambientale e dall’altro per l’energia positiva che il piatto stesso può generare in chi lo assaggia. Il risultato sarà quello che Taste ama definire Food Print. L’incontro con le più prestigiose etichette di vino sarà, invece, combinato dalla storica Enoteca romana Trimani, il cui team, con la sua ineguagliabile conoscenza nel settore, potrà suggerire ai visitatori l’etichetta da abbinare ad un piatto ispirato a un’opera lirica, natalizio o ad un piatto sostenibile.


Data e luogo dell'evento:
Venerdì 28 novembre - ore 18 / ore 23
Sabato 29 novembre - ore 11 / ore 23
Domenica 30 novembre - ore 11 / ore 21
Palazzo Forti "AMO" Arena Museo Opera - via Massalongo, 7 - Verona (VR)

Il programma:
Calendario

Gastronomia:
Ristoranti
Chef
Espositori

Ingresso:
Da definire
Assaggi tramite acquisto degli Scudi da 1 €
I piatti a Taste of Christmas costano dai 4 ai 6 Scudi

Informazioni e prevendita:
Taste of Christmas
Email: info@tasteofchristmas.it


Nessun commento:

Posta un commento