Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 7 novembre 2014

7-11-2014 Roma (RM) – La Madeleine – Bibenda

Massimo D’Alema e Linda Giuva presentano La Madeleine, l’azienda vinicola che hanno avviato in Umbria circa 6 anni fa, in un piccolo spicchio di territorio tra i comuni di Narni e Otricoli. Una zona ben nota a Massimo D'Alema, la cui famiglia qui possedeva un casale. L’attività di vignaiolo per Massimo D'Alema non è solo un hobby passeggero, ma ha significato studio, partecipazione e persino un discreto lavoro in vigna.
Nonostante le piccole dimensioni dei fondi vitati, grazie alla supervisione dell’enologo Riccardo Cotarella, l’azienda è costantemente impegnata nella realizzazione di progetti sperimentali avviati in collaborazione con l’Università di Perugia, oltre alla partecipazione al Wine Research Team, dell’Università della Tuscia, che mira alla produzione di vini senza solforosa aggiunta e stabili nel tempo. Quattro i vini aziendali, due strutturati e importanti Cabernet Franc, un elegante Pinot Nero e un brioso spumante rosato, sempre da Pinot Nero, che assaggeremo in questa degustazione inedita, guidati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier, dal titolare Massimo D’Alema e dall’enologo Riccardo Cotarella.


Data e luogo dell’evento:
Venerdì 7 novembre
Primo turno ore 16:00 / 18:30
Secondo turno ore 20:00 / ore 22:30
Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101 – Roma

I vini in degustazione:
Spumante Brut Metodo Classico Nerosé
Pinot Nero 2012
Cabernet Franc Sfide 2012
Cabernet Franc Narnot 2012 e 2011
Durante la degustazione verrà servito un piatto in abbinamento

Ingresso:
5 €
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

Informazioni:
Bibenda
Tel: 068550941

Nessun commento:

Posta un commento