Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 18 settembre 2014

18-9-2014 Roma (RM) – Grandi spumanti e buoni piatti per inaugurare il nuovo anno della FIS – Bibenda

Si darà il via al nuovo anno sociale 2014-2015 della Fondazione Italiana Sommelier con un brindisi che quest’anno sarà spumeggiante. Si stapperanno le prime bottiglie, oltre 400 bottiglie di Franciacorta, Oltrepò Pavese, Trentino e Veneto, in un banco d'assaggio del tutto originale. A queste etichette saranno abbinati alcuni prodotti tradizionali e piatti di "festa": Pasta e Fagioli, Rigatoni all'Amatriciana, Mezze Maniche Cacio e Pepe, Calamarata con Salsicce, Chiodini e Pomodorini. Nel pomeriggio non mancherà il momento didattico con il Seminario sullo Spumante guidato dal nostro docente Luciano Mallozzi, in cui verranno esaminate le diverse tipologie e si degusteranno le etichette più rappresentative.
In serata proiezione in anteprima di "Vinodentro", il nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani con Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson, Pietro Sermonti, Daniela Virgilio. Fotografia di Dante Spinotti e musiche originali di Paolo Fresu. La storia racconta di Giovanni Cuttin, il più importante e stimato wine-writer italiano, capo redattore di Bibenda, il mensile più prestigioso del settore. La sua vita si dipana di successo in successo tra degustazioni pubbliche, convegni e presentazioni del suo libro autobiografico, Vinodentro, fino all’incontro con una misteriosa, bellissima donna che lo attira in un vortice senza via d'uscita. Tra un enigmatico passato che riaffiora, vini eccellenti e situazioni in bilico tra noir e commedia arriva prima o poi l'inevitabile conto da pagare. Questa in estrema sintesi la trama del primo film italiano sul mondo del vino, film che Bibenda ha sposato sin dall’inizio e a cui ha offerto la propria collaborazione tecnica.


Data e luogo dell’evento:
Giovedì 18 settembre
Banchi di Assaggio ore 16:30
Seminario Spumanti ore 17:30 / ore 19:00
Proiezione "Vinodentro" ore 20:00 / ore 22:30
Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101 – Roma

Ingresso:
Libero per i Banchi di Assaggio
2 € Seminario (su prenotazione)
2 € Proiezione film (su prenotazione)

Informazioni:
Bibenda
Tel: 068550941

Nessun commento:

Posta un commento