Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 22 febbraio 2014

22/23-2-2014 Roma (RM) – Vignaioli Naturali a Roma – Tiziana Gallo

E' bello poter cogliere le diversità dei vini paragonandoli ai differenti caratteri delle persone, o meglio dei vignaioli che trasmettono attraverso il loro lavoro l’essenza di se stessi, le loro scelte, i loro obiettivi. Questo è il motivo principale per cui alla quinta edizione di Vini Naturali a Roma si è deciso di cambiare nome alla manifestazione per spostare l’ attenzione dai Vini ai Vignaioli, poiché il soggetto principale è sempre il vino, ma senza l’interpretazione che il produttore ne vuole dare, non potrebbe esprimere proprio "quel vino", con la sua storia e le sue origini.
Un vino si può definire naturale se prodotto senza l’uso di sostanze chimiche in vigna ed in cantina. Il Vignaiolo Naturale ricrea nel vigneto un ecosistema attento all’ ambiente che gli permette, riequilibrando la composizione del terreno, di donare maggiore mineralità ai frutti. Lascia esprimere al vino la vera essenza dell’uva e del territorio svolgendo in cantina la fermentazione con lieviti naturali, senza avvalersi di sostanze chimiche permesse, tuttavia, dalla legislazione vigente. Il Vignaiolo Naturale è un artigiano che rispetta la tradizione e si dedica con dedizione e amore ad accompagnare la trasformazione spontanea dell’ uva in vino. Vignaioli Naturali a Roma riunisce, anche quest'anno, un nutrito numero di produttori che fanno "del produrre vino" la loro vita e non il loro business.


Data e luogo dell'evento:
Sabato 22 febbraio e domenica 23 febbraio
The Westing Excelsior Rome – via Vittorio Veneto, 125 - Roma

Le aziende in degustazione:
Vignaioli Naturali a Roma

Ingresso:
20 €  un giorno
32 €  due giorni

Evento su facebook:
http://www.facebook.com/events/503073616478946

Informazioni:
Vignaioli Naturali a Roma
Tel: 3388549619 (Tiziana Gallo)
Email: tizianagallo@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento