Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 22 settembre 2013

22/23-9-2013 Milano (MI) - Abruzzo di sera 2013

L’Abruzzo si presenta a Milano per il secondo anno consecutivo. Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, il Consorzio di Tutela Colline Teramane e il Movimento Turismo del Vino Abruzzo, in collaborazione con la Regione Abruzzo anche nel 2013 propongono al pubblico milanese l’occasione di scoprire i vini e le tipicità gastronomiche della “Regione verde d’Europa”. Quasi 100 etichette saranno illustrate ed offerte in degustazione da circa trenta produttori abruzzesi presso la Sala Liberty dell’Osteria “Il Treno – Arte e diletto club” a Milano, in un percorso che prevede anche l’assaggio del noto olio extravergine d’oliva abruzzese e la scoperta della tipica pasta “alla pecorara”, a base di farina e acqua e condita con verdure e ricotta, preparata dal pastificio abruzzese “La Mugnaia” davanti agli ospiti.
Le star in passerella saranno i vitigni più famosi, come il Montepulciano d’Abruzzo, il Cerasuolo d’Abruzzo e il Trebbiano d’Abruzzo, passando per i bianchi autoctoni Pecorino, Passerina e Cococciola, e per i vitigni più antichi in via di recupero come il Montonico e il Moscatello di Castiglione a Casauria, per un totale di sette Denominazioni di Origine e otto Indicazioni Geografiche Tipiche. Come da regolamento del Movimento Turismo del Vino, il pubblico milanese potrà accedere a questa festa tramite acquisto dell’apposito calice da degustazione, usufruendo anche di uno sconto dietro presentazione di uno dei quaranta mila coupon o dei diecimila depliant che saranno distribuiti in città. È grande l’attesa anche per il giorno successivo, lunedì 23 settembre, quando operatori del settore come ristoratori, enotecari, distributori, giornalisti e blogger avranno l’occasione di incontrare a tu per tu i trenta produttoriin un appuntamento stavolta accessibile solo dietro invito. A supporto della degustazione, ci saranno gli assaggi preparati dallo chef stellato Peppino Tinari, del ristorante “Villa Majella” di Guardiagrele: preparazioni appositamente studiate per un menù a base dei prodotti più tipici della cucina abruzzese.


Data e Luogo dell'evento:
Domenica 22 settembre - ore 18:30 / ore 00:00 Pubblico
Lunedì 23 settembre - ore 10:00 / ore 16:30 Operatori di settore
Sala Liberty Osteria "Il Treno – Arte e diletto club" - via San Gregorio, 46 - Milano

La locandina:
Abruzzo di sera 2013 (.pdf)

Le aziende in degustazione:
Produttori

Ingresso:
6 € di acquisto del calice per il pubblico
Su invito per gli operatori di settore

Informazioni:
Abruzzo Vini
Email: info@consorzio-viniabruzzo.it - eventomilano@abruzzo-vini.it

Nessun commento:

Posta un commento