Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

mercoledì 15 maggio 2013

15-5-2013 Roma (RM) – Sauvignon Blanc – Wine Mining

Una ricognizione sul Sauvignon Blanc nel mondo, per esplorare l'estrema coerenza "caratteriale" di questo grande vino/vitigno, nelle oscillazioni tra espressione varietale e territoriale, declinata nelle varie regioni, latitudini e culture. Sei vini, più uno di esempio, permetteranno di raccontare e di verificare concretamente, i due paradigmi possibili: varietale (Nuovo Mondo) e territoriale (Francia, Loira), con le diverse gradazioni intermedie (Friuli ed Alto-Adige).
Non si userà la formula "Mercanti di Vino", niente asta quindi, per favorire invece la degustazione più attenta e l'osservazione delle differenti sfumature. Questo permetterà anche di parlare dei vini durante la degustazione. I vini saranno serviti sempre alla cieca, a coppie, ma commentati, valutati e svelati subito (prima della coppia seguente). Il tutto verrà preceduto da una breve spiegazione sul vitigno, e sui vini presenti.


Data e luogo dell'evento:
Mercoledì 15 maggio - ore 19:30
Trimani Wine Bar - via Cernaia, 37/b – Roma

Ingresso:
25 €
20 €  ridotto con pagamento anticipato da richiedere via email.

Informazioni e iscrizioni:
Wine Mining
Email: degustazioni@winemining.org
Per le iscrizioni specificare nome e cognome, il numero di posti, un eventuale numero di telefono e se si desidera il pagamento anticipato per l'ingresso ridotto e garantito.

Nessun commento:

Posta un commento