Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 11 maggio 2013

11/12-5-2013 Torino (TO) – EnoDissidenze: la disciplina della terra - Officine Corsare

Enodissidenze 2013 vuole essere nel suo piccolo una dichiarazione identitaria, d'intenti e di sincerità: in questa edizione presterà maggiore attenzione alle realtà giovani e valorizzerà vini provenienti da zone emergenti per proporli al pubblico di una città come Torino. Enodissidenze cercherà di offrire a questi produttori una via d'uscita preventiva dalle gabbie semantiche con l'obiettivo di dar vita a circuiti economici virtuosi in un rinnovato patto tra chi produce e chi, in una parola che ci sta troppo stretta, si trova ad essere consumatore.
Lo scopo della manifestazione è quello di raccontare a un pubblico composito, e in parte nuovo, la disciplina della terra, l'unica che tutti dovrebbero rispettare nel proprio interesse: quella che si continua invece a ignorare, impegnati a cercare una via d'uscita dalla crisi come mosche che sbattono contro un vetro. "Io evolvo indietro" diceva un vignaiolo per spiegare un insieme di comportamenti, un ritorno alle radici capace di guardare al domani e immune alle mire della speculazione. L'unica maniera concessa ai vignaioli e ai contadini in genere, per smarcarsi dal tentativo di colonizzazione del loro universo, sia quello di attenersi, singolarmente e collettivamente, a quella disciplina. La seconda edizione di Enodissidenze sarà anche questo: il racconto di un'altra possibilità, da costruire insieme.


Data e Luogo dell'evento:
Sabato 11 maggio ore 12:00 / ore 22:00
Domenica 12 maggio – ore 12:00 / ore 20:00
Bocciofila Mossetto – Lungo Dora Agrigento, 16 Torino

I produttori presenti:
Wine
No Wine


Nessun commento:

Posta un commento