Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 18 maggio 2012

18-5-2012 Roma (RM) – Casale del Giglio: fucina di vini eccellenti – AIS Roma

Dopo il colpo grosso dello scorso anno, arrivato con il Passito da Tempranillo (il Matidia), frutto di una decina d’anni di sperimentazione e che il patron Antonio Santarelli decise di proporre in anteprima assoluta al giudizio dell’attentissima platea di degustatori dell’Associazione Italiana Sommelier Roma, arriva la volta della versione secca di Tempranillo (il Tempranijo) e del nuovo bianco da Viognier.
Marchio ormai consolidato dell’eccellenza italiana, Casale del Giglio ha contribuito in maniera sostanziosa a portare alla ribalta, nazionale e internazionale, il vino laziale esaltandone le potenzialità grazie ad un’instancabile attività di ricerca e sperimentazione (che prima di Tempranillo e Viognier, ha avuto come oggetto di indagine numerosi altri vitigni: quelle su Syrah, Petit Verdot e Petit Manseng le sperimentazioni più riuscite).
Saranno in degustazione guidata 7 vini scelti tra i più rappresentativi dell’azienda, raccontati dalla viva voce del proprietario, Antonio Santarelli, e dall’enologo che gli è stato sempre al fianco e che ha “materializzato” le sue idee, Paolo Tiefenthaler.


Data e luogo dell’evento:
Venerdi 18 maggio
Primo turno ore 16:00 / ore 18:30
Secondo turno ore 20:00 / ore 22:30
Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101 – Roma

I vini in degustazione:
Satrico 2011
Viognier 2011
Antinoo 2010
Mater Matuta 2009
Mater Matuta 1999
Tempranijo 2011 (versione secca di Tempranillo)
Matidia 2010 (versione passita di Tempranillo)

Ingresso:
2 €
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 068550941


Nessun commento:

Posta un commento