Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 5 aprile 2012

5-4-2012 Roma (RM) – Il Consorzio Vini Venezia – AIS Roma

Degustazione in grande stile per le aziende aderenti al Consorzio Vini Venezia. La crescita qualitativa dell’areale nell’ultimo ventennio ha portato alla recentissima istituzione delle Docg Lison e Malanotte del Piave. Il comparto vitivinicolo tutelato dal Consorzio racchiude oltre alle citate due Docg altre 44 Doc che danno voce ad una varietà e ad una ricchezza territoriale difficilmente riproducibile in altre zone d’Italia.
Un banco d’assaggio assolutamente da non perdere per il carattere culturale e per quello intrinsecamente didattico visto che saranno presenti in assaggio le migliori versioni dei vitigni che in questi luoghi hanno trovato il miglior habitat, Raboso, Carmenère, Refosco, Malbech, Glera, Verduzzo e Manzoni ma anche Chardonnay, Sauvignon, Merlot, Cabernet Sauvignon e Franc. Un mosaico tutto da godere grazie ai vini posti in degustazione da circa 15 aziende.
Inoltre 5 etichette, in degustazione coperta, rappresentative del comparto vitivinicolo tutelato dal Consorzio Vini Venezia, raccontate dal preparato relatore Paolo Lauciani, affiancato dal Delegato di Associazione Italiana Sommelier Venezia Paolo Chinellato.

Data e luogo dell'evento:
Giovedì 5 aprile
Banchi di Assaggio ore 16:30 / ore 21:30
Degustazione coperta ore 17 / ore 19
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101 – Roma

Le aziende presenti:
Gambrinus - Cecchetto - Paladin - Mazzolada - Borgo Stajnbech - Masottina - Sandro e Francesco Bravin -  Terra Musa - Castello di Roncade - Lucchese - La Pracurte - Le Magnolie - Bonotto delle Tezze – Moletto

Le 5 etichette in degustazione coperta:
Pinot Grigio Venezia Doc;
Lison Docg;
Carmenère Piave Doc;
Refosco dal Peduncolo Rosso Lison-Pramaggiore Doc;
Malanotte Docg.

Ingresso:
2 €  Banchi di Assaggio
2 €  Degustazione coperta
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:

Nessun commento:

Posta un commento