Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 6 marzo 2012

6-3-2012 Roma (RM) – Le gemme enologiche del Castello di Bossi incontrano gli splendidi salumi di Falorni – Athenaeum

Quando i vini del Castello di Bossi sono nel bicchiere, è difficile, anche per i più severi ed intransigenti seguaci di Bacco, rimanere indifferenti. Etichette di sublime espressività, caratterizzate da una spiccata personalità e da un richiamo costante al territorio: quei 124 ettari di vigneto che insistono sui suoli sassosi e ricchi di tufo di Castelnuovo Berardenga, comune che delimita, a sud, il magico comprensorio del Chianti Classico.
E che siano prodotti col “vitigno di casa”, il Sangiovese, o che godano dell’apporto di uve internazionali, poco importa, il territorio affiora prepotentemente, legandosi ad una cifra stilistica che privilegia l’eleganza all’opulenza, anche quando i vini non sono affatto sprovvisti, come nel caso del Corbaia, di un’impalcatura possente. E sarà proprio quest’ultimo il primo attore di una verticale che permetterà di seguirne l’evoluzione nel tempo.
Accanto a questo indomito protagonista della viticoltura chiantigiana, troveranno spazio altri campioni aziendali, tutti deliziati dalla sapida e gustosa presenza di alcuni tra i salumi più buoni della penisola: quelli prodotti da Falorni in quel di Greve in Chianti.


Data e Luogo dell'evento:
Martedì 6 marzo - ore 19
St. Regis Grand Hotel - Via V. E. Orlando, 3 – Roma

I vini in degustazione:
Corbaia 2007 • 2006 • 2004 • 2003
Girolamo 2004 • Chianti Classico 2008
Chianti Classico Berardo Riserva 2007 • Vin San Laurentino 2001

In abbinamento dell’azienda Falorni: Salame di Cinta senese • Salame nobile • Capocollo stagionato • Salame al tartufo • Crostini di patè toscano

Ingresso:
25 € , 22 €  per i soci Atheneaum

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 – 3463727947

Nessun commento:

Posta un commento