Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 17 gennaio 2012

17-1-2012 Roma (RM) – Presentazione romana di “Bere il Territorio” – Go Wine

Go Wine presenta anche a Roma con un appuntamento speciale il concorso letterario nazionale “Bere il Territorio”. Un’iniziativa culturale, giunta all’undicesima edizione, che intende contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, mirando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino.
Nella prima parte dell’incontro verrà presentato il bando di concorso: esso chiede ai giovani di raccontare il loro rapporto personale con il vino e con il territorio dal quale esso trae origine; significa cercare di comprendere le ragioni di un’attrazione ancestrale che, nonostante tutte le innovazioni tecnologiche, continua a legare l’uomo alle proprie radici. La partecipazione per il terzo anno consecutivo non è limitata solo ai più giovani: sono previste infatti due categorie all’interno della sezione generale ed una è estesa anche agli “over 30”. Sarà inoltre presente il vincitore della sezione generale "under 30" della decima edizione Davide Potente, che interverrà all'incontro. Seguirà poi una degustazione di vini delle aziende ed enti che compongono il Comitato Sostenitore del Concorso.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Data e Luogo dell'evento:
Martedì 17 gennaio - ore 18:30
Caffè Letterario Pagine e Caffè - Via Gallia, 37b – Roma

Il programma:
Ore 18.30: Presentazione del bando di concorso e della raccolta dei racconti vincitori delle ultime dieci edizioni pubblicata in gennaio da Go Wine. Presente il vincitore della sezione generale della X° edizione Davide Potente.
Ore 19.30- 22.00: Degustazione di vini delle aziende componenti il Comitato Sostenitore del Concorso

Le aziende al banco d’assaggio:
Aglianica Associazione culturale – Rionero in Vùlture (Pz); Antica Distilleria Sibona – Piobesi d’Alba (Cn); Cantine Astroni – Napoli, Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave – Soave (Vr); Emo  Capodilista – La Montecchia – Selvazzano Dentro (Pd); Gostolai di Arcadu Giov. Antonio – Oliena (Nu); Vini dei Giop – Villa di Tirano (So); Le Barbaterre - Quattro Castella (Re); Montalbera Terra del Ruchè – Castagnole Monferrato (At); Myò Vigneti di Spessa - Cividale del Friuli (Ud); Planeta – Menfi (Ag); Vercesi Marco  - Montù Beccaria (Pv); Vietti – Castiglione Falletto (Cn); Ciccio Zaccagnini – Bolognano (Pe).

Informazioni:
Associazione Go Wine
Tel: 0173364631
Email: gowine.editore@gowinet.it

 

Nessun commento:

Posta un commento