Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 10 marzo 2012

10-3-2012 Susegana (Tv) – Il Veneto al 300x100 – AIS Veneto

Torna l'evento organizzato da AIS Veneto con un ricco programma di degustazioni, un convegno ed il concorso per l'elezione del miglior sommelier veneto.
Una manifestazione che è divenuta un appuntamento immancabile per tutti i soci Ais e per gli appassionati del settore vinicolo: si tratta del "Il Veneto al 300 x 100", ovvero 300 vini di 100 produttori per rappresentare il meglio dell'enologia veneta. La terza edizione dell'iniziativa proporrà ad un pubblico di appassionati e di addetti ai lavori le molte espressioni enologiche di una terra, il Veneto, che vanta numerose eccellenze vinicole. I vini che verranno presentati sono il frutto delle selezioni effettuate dai sommeliers veneti nel corso delle degustazioni ufficiali. Le aziende presenti, infatti, sono esclusivamente quelle che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle decine di degustazioni effettuate durante il 2011, per garantire ai visitatori qualità assoluta.
Al tavolo delle degustazioni i produttori illustreranno le loro migliori etichette, in collaborazione con i sommeliers Ais. Ai banchi di assaggio faranno da cornice gli immancabili abbinamenti con le tipicità gastronomiche trevigiane e venete, a cominciare da una selezione di formaggi e salumi, di prodotti da forno e di pasticceria, per non parlare dei fasolari di Chioggia e del salmone selvaggio norvegese.
Il programma 2012 si aprirà con il convegno "Professione Vino", incontro che affronterà quest'anno un tema strettamente legato all'attualità: in un momento tanto critico per l'economia nazionale, il settore enologico rappresenta una buona opportunità di lavoro. Il mondo del vino verrà dunque analizzato per le buone prospettive di impiego che oggi offre ma soprattutto verrà evidenziato come il mondo dell'enologia diventa una scelta di vita. Durante la manifestazione, il pubblico potrà assistere anche alle emozionati selezioni finali che eleggeranno il "Miglior sommelier del Veneto", concorso realizzato in collaborazione con Uvive - Unione Consorzi vini veneti Doc e Amorim Cork Italia. 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Data e Luogo dell'evento:
Sabato 10 marzo – ore 9 / ore 20
Castello di San Salvatore – Via Sottocroda – Susegana (TV)

Ingresso:

20 €

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/231160216961551/

Informazioni:
AIS Veneto
Tel: 0422928954 (Ag. Gheusis)
Email: ilvenetoal300x100@aisveneto.it

Nessun commento:

Posta un commento