Storie, aneddoti, ricette etc. Tutto, ma proprio tutto quello che avreste voluto sapere su questo affascinante e squisito mollusco, vi sarà rivelato nel corso di questo irrinunciabile appuntamento sensoriale. Un goloso, ma non scolastico “Bignami” del gusto, elaborato e servito dalle parole di Corrado Tenace, manager della Pedro srl Shell fishes, e da Gianluca Latino, due tra i massimi esperti in materia di ostriche, anticiperà una degustazione incentrata sui sensuali, appetitosi accostamenti tra ostriche di diverse varietà, vini provenienti dai più disparati angoli del pianeta e birre di eccelsa qualità.
Si esplorerà, in senso metaforico s’intende, le profondità degli oceani: dalle coste irlandesi alla Bretagna, perlustrando quei fondali sommersi, teatro di incantevoli storie, e di sogni che accompagnano da millenni il genere umano.
Si degusteranno nel corso della serata 4 strabilianti tipologie di ostriche, abbinando ad ognuna un diverso liquido fermentato: dalla classica bollicina al tradizionale Muscadet, non disdegnando connessioni, apparentemente eretiche, ma altrettanto appaganti, come quello tra molluschi e Birra.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Data e Luogo dell'evento:
Giovedì 12 Gennaio - ore 19:00
St. Regis Grand Hotel - Via V. E. Orlando, 3 – Roma
Ingresso:
Soci 22 € - Non Soci 25 €
Informazioni e prenotazioni:
Nessun commento:
Posta un commento