Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 26 novembre 2011

26-11-2011 Roma (RM) – Sparkle 2012 – Cucina & Vini

Un evento speciale organizzato da Cucina & Vini per la presentazione di Sparkle Bere Spumante ed in degustazione anche una selezione di champagne.
Sparkle -Bere Spumante è una delle pubblicazioni più attese tra quelle di settore, la guida che ogni anno la rivista Cucina & Vini dedica alle bollicine italiane. Un prezioso vademecum per appassionati e winelovers che, soprattutto in vista delle festività natalizie, vogliano muoversi nel variegato mondo del vino spumante secco italiano. Un mondo in crescita, come certifica una recente ricerca svolta dal Cermes-Bocconi, che certifica un incremento del 4,7% nella vendita delle bollicine made in Italy, in controtendenza con il mercato del vino che subisce una flessione generale dell’11,6%.
Gli appassionati potranno compiere una sorta di viaggio ideale tra le più importanti tipologie del bere sparkle italiano: Franciacorta, Prosecco Superiore, Trento, Oltrepò Pavese senza dimenticare piacevoli sorprese e conferme da altra realtà come Puglia, Abruzzo, Umbria. Per questa edizione, poi, una piacevole sorpresa che risulterà particolarmente gradita agli appassionati: la degustazione ospiterà anche una selezione di Champagne. Le “5 sfere” passano dalle 39 dello scorso anno alle 47 del 2012. Ma tutta la guida cresce per questa edizione. Le etichette presenti nelle pagine di Sparkle saranno oltre 845, contro le 746 del 2011. Straordinario l’exploit del Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene che passa da 201 a 256 etichette. In ascesa, dal punto di vista regionale, il Friuli che con 49 etichette quasi doppia le 28 della volta scorsa. Ma la parte del leone spetta al Veneto (321 etichette totali) e alla Lombardia (291), con la Franciacorta a 225 vini selezionati.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Ingresso (ore 16:00-21:30):
5 € - 10 € con guida

I Vini premiati:

Luogo dell'evento:
Grand Hotel Excelsior
Via Vittorio Veneto, 125 – Roma

Informazioni:
Tel: 069887258

Nessun commento:

Posta un commento