Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 13 febbraio 2012

13-2-2012 Roma (RM) – Life of Wine 2012


Life of Wine: Viaggio nelle età del Vino è manifestazione biennale unica nel suo genere che  lunedì 13 febbraio 2012 vedrà la sua seconda edizione svolgersi a Roma. Oltre quaranta fra le cantine più importanti e prestigiose d’Italia in rappresentanza delle principali denominazioni della Penisola si daranno appuntamento nella suggestiva cornice di Palazzo Rospigliosi per un evento che, quest’anno più che mai, si rinnova quale momento di cultura e conoscenza vinicola. Ciascuna azienda, in postazioni presiedute dai produttori, porterà in assaggio della sua etichetta più rappresentativa l’ultima annata in commercio e due vecchie annate: un viaggio nel tempo per capire come il vino evolve, come si affina e si completa con il passare degli anni. Il tutto arricchito dalla possibilità di conoscere e confrontarsi con i vignerons, scoprendo nei loro racconti le storie e i territori sempre unici che ne accompagnano lavoro e passione. I banchi avranno come suggestiva cornice le antiche di Palazzo Rospigliosi, in un itinerario che fra bianchi e grandi rossi da invecchiamento abbraccerà da Nord a Sud tutta l’Italia.  
A seguire tutti i vini in degustazione diventeranno protagonisti di una cena organizzata da Convivium Firenze, società specializzata nell’alta ristorazione e da sempre attiva nella promozione delle eccellenze agroalimentari toscane: un momento reso ancor più speciale dall’iniziativa “A Tavola con il mio produttore”, che permetterà al momento della prenotazione e fino ad esaurimento disponibilità di scegliere a quale vigneron essere affiancato a tavola. I campioni in degustazione verranno anche quest’anno assaggiati da una giuria formata da otto esperti di livello nazionale, collaboratori delle più importanti guide di settore, che decreteranno i vini che più li hanno colpiti ed emozionati: ai produttori verrà consegnato un attestato di merito nel corso di una breve cerimonia che anticiperà l’inizio della cena.
Life of Wine: Viaggio nelle età del Vino è un evento rivolto agli addetti al settore (ristoratori, enotecari, buyers, giornalisti), ma più in generale a tutti gli enoappassionati, unico nel suo genere, che porta nel bicchiere prodotti ormai introvabili sul mercato. Un appuntamento pensato affinché anche in Italia, come già accade in altri Paesi, l’invecchiamento diventi cultura e la capacità di saperlo valutare ed apprezzare si ponga quale strada corretta per avvicinarsi a vini dal lungo percorso.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Luogo dell'evento:
Palazzo Rospigliosi
Via XXIV Maggio, 43 – Roma

Le aziende presenti:

Ingresso:
Degustazione dalle 15 alle 19:
25 - 20 € ristoratori, enotecari, buyers, soci AIS, FISAR e ONAV
Cena ore 21,15:
90 € ingresso degustazione inclusa

Informazioni e prenotazioni:
Life of Wine
Tel: 0556587304 - 3299293459


Nessun commento:

Posta un commento