Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 12 novembre 2011

12/13-11-2011 Castelvetro (MO) – Terre di Vite 2011


Arte, cultura, idee, persone: Terre di vite torna a casa, in Emilia, per continuare a raccontare che il vino non è mai soltanto vino. E questa volta lo fa seguendo il filo conduttore della femminilità, regalando alle donne e alla loro sensibilità il ruolo di protagoniste e provando a spiegare attraverso parole, immagini e sensi il lato femminile del vino. Sandro Sangiorgi e Marco Arturi cercheranno di sviscerare questi aspetti nel corso di alcune conversazioni pubbliche; le sale del Castello di Levizzano ospiteranno anche, oltre ai banchi d’assaggio di produttori selezionati per i connotati etici e il livello qualitativo del loro lavoro, un’esposizione delle ceramiche dell’artista emergente Maria Teresa Rosa e un percorso nella musica al femminile curato da Giulia M. Miscioscia. Come nelle precedenti edizioni, Terre di vite non mancherà di valorizzare le offerte gastronomiche del territorio, con banchi dedicati alle produzioni d’eccellenza della regione e a diversi presìdi alimentari.


Luogo dell'evento:
Castello di Levizzano Rangone
Via C.Cavedoni 54
41014 Castelvetro (MO)

Le aziende:
VALLE D'AOSTA
PIEMONTE
LOMBARDIA
FRIULI VENEZIA GIULIA
VENETO
LIGURIA
EMILIA ROMAGNA
TOSCANA
MARCHE
LAZIO
CAMPANIA
BASILICATA
PUGLIA
CALABRIA
SICILIA

Il programma:
SALA MUSICA, CANTO E POESIA:
Nella sala del Castello, durante i due giorni dell’evento, si terranno varie performance (musica, reading poetici e canto) ad orari diversi ma consequenziali, così da offrire al pubblico presente uno spazio artistico sempre attivo e fruibile. Il programma artistico è curato dalla cantante e attrice Giulia M. Miscioscia.
SALA ESPOSIZIONI:
Mostra permanente di sculture “Le bottiglie e i vini” dell’artista ceramista Maria Teresa Rosa.
Sabato 12 Novembre
Ore 11.00 – 20.00: Banchi di assaggio
Domenica 13 Novembre
Ore 12.00 – 18.00: Banchi di assaggio
Ore 10.30 – 12.00: Conversazione pubblica tra Sandro Sangiorgi e Rosalia Cavalieri, docente di Filosofia e Teoria dei linguaggi all’Università di Messina, sul tema “Il significato della sensibilità femminile”. Sono previste letture e una degustazione guidata di due vini e due tipi di miele.
Ore 15.30: Le donne del vino si raccontano con esperienze, emozioni e sogni al femminile in una serie di conversazioni condotte da Marco Arturi. Tra le protagoniste Nicoletta Bocca, M. Christine Cogez-Marzani e Anna Soldati.

Ingresso:
15 € (+5 € cauzione calice)

Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento