Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 10 novembre 2011

10-11-2011 Roma (RM) – Borgogna d’autore: le gemme enologiche del Domaine Vincent Sauvestre a confronto – Athenaeum

Il nome Sauvestre evoca inevitabilmente una delle più celebri regioni vinicole transalpine: la Borgogna, in modo particolare Meursault, con i suoi vigneti dai riflessi dorati e una famiglia storica di abili e ricercati chef-de-caves, di cui Vincent rappresenta ormai la quarta generazione. Nel 1988, quando il giovane vignarolo assume la direzione dell’azienda, ereditandola dal padre, la proprietà si estende su appena 6 ettari. Quelli attuali sono più di 40, ripartiti tra le prestigiose appellations: Chablis e Meursault, incluse due parcelle grands crus e dieci premiers crus. La rapida crescita della superficie vitata non ha però compromesso, in alcun modo, l’eccelsa qualità della produzione, che convince da sempre, per il grande equilibrio, la straordinaria complessità e la tipicità di tutte le etichette, davvero sublimi, che compongono la gamma produttiva aziendale.
Con le sette cuvée in degustazione e in compagnia del produttore, si attraverseranno i meravigliosi vigneti della Côte-de-Beaune ed in particolare di Meursault che, nonostante l’incongrua assenza di vigneti classificati gran cru, produce, all’interno dei suoi confini comunali, circa un terzo di tutti i vini bianchi della Côte d’Or, comprendendo, da Coche-Dury ad Albert Griveau, alcune tra le più prestigiose e blasonate cantine di Francia.


La degustazione viene realizzata con la gradita collaborazione di Comptoir de France

Data e Luogo dell'evento:
Giovedì 10  Novembre - ore 19:00
St. Regis Grand Hotel - Via V. E. Orlando, 3 – Roma

Ingresso:
Soci 20 € - Non Soci 23 €

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 - 3463727947
Email:
info@ateneodeisapori.it

Nessun commento:

Posta un commento