Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 18 novembre 2011

18-11-2011 Roma (RM) – Giornata cult con Angelo Gaja – AIS Roma

Venerdì 18 Novembre 2011 dalle 11 alle 13 – Primo seminario tenuto da Angelo Gaja,  dalle 17 – Secondo seminario tenuto da Angelo Gaja con a seguire Degustazione a Banchi d’Assaggio fino alle 22 Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Giornata cult assolutamente da non perdere di parole, di vino e di cuore!
Angelo Gaja ha scelto Roma per festeggiare i suoi 50 anni di lavoro nella cantina di Barbaresco.
Il più grande interprete del Nebbiolo delle Langhe si proporrà alla nostra Scuola di Sommellerie con due importanti Seminari e una grande degustazione a Banchi d’Assaggio.


Il programma:

Ore 11 – Seminario tenuto da Angelo Gaja (Ingresso libero - Non occorre prenotazione)
Analisi dei mutamenti nel mondo del vino nei passati 50 anni; prospettive future – Al termine dell’esposizione è previsto un dibattito al quale potranno partecipare Produttori, Sommelier, Addetti del Settore, Giornalisti, Blogger e altri convenuti. 

Ore 17Seminario tenuto da Angelo Gaja (A pagamento)
Presentazione della storia dei vini dell’Albese degli ultimi 50 anni, incentrando l’esposizione sulla funzione economica, sociale e di protezione ambientale svolta dagli artigiani, con riferimenti al ruolo dell’azienda Gaja di Barbaresco ma anche di Ca’ Marcanda a Bolgheri e di Pieve Santa Restituta a Montalcino.
A seguire Banchi d’Assaggio, fino alle ore 22, dei vini delle 21 Aziende, una per ciascuna Regione, che ricevono il Premio Produttore dell’Anno di DUEMILAVINI 2012.
Saranno posti in degustazione anche i vini dei “padroni di casa”, quelli delle Aziende de Le Vigne del Lazio.
L’ingresso in Sala di Degustazione è consentito entro e non oltre le ore 17.

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona per il Seminario delle ore 17 con Degustazione a Banchi d’Assaggio. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:

Nessun commento:

Posta un commento