Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 26 agosto 2011

26-8-2011 Siena (SI) - Vino & Contrade in Pantera - Enoclub Siena


Ad un mese dalla cena degustazione nella Contrada del Nicchio, passando per la seconda serata nella Contrada della Lupa di Vino e Contrade, l’Enoclub Siena organizza per venerdì 26 agosto la terza serata estiva dell'iniziativa nelle contrade. Questa volta in Pantera (Società Due Porte. Via San Quirico, 9 – Siena), una cena sicuramente di carne con abbinamenti cibo-vino ed educazione al consumo.


La cena a cura della contrada costa 20 euro.

Presenti sei produttori, con i loro vini:
LE RAGNAIE, TENUTA DI SESTA, SANTE MARIE (Montalcino)
POGGERINO (Radda in Chianti)
AMPELEIA (Roccatederighi)
CASTELLINUZZA E PIUCA (Lamole)

I vini  offerti  dai produttori verranno serviti nel bicchiere con simbolo della Contrada da portar via come ricordo.  I produttori presenti spiegheranno i loro vini e risponderanno alle domande. Sarà anche una nuova occasione per lanciare ulteriori messaggi sul consumo consapevole, sulla cultura del vino (che non è bere tanto e male ma neanchè una materia elitaria riservata a pochi iniziati) e su come il vino sia (assieme al cibo) il principale strumento di conoscenza di ogni territorio. E' giusto che un luogo legato alla tradizione come la contrada inizi a conoscere meglio i vini del nostro territorio, prima allargare lo sguardo sul resto della produzione nazionale e poi internazionale.

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 3311078464 (Davide Bonucci) - 3404108755 (Fabrizio)

Nessun commento:

Posta un commento