Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 24 settembre 2011

24/25-9-2011 Firenze (FI) – Wine Town 2011

Wine Town, è l’incontro internazionale coi produttori di vino di grande qualità.
Un appuntamento annuale permanente, organizzato dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza dell’ A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e dall'Associazione Dimore Storiche Italiane.
Wine Town è un nuovo stile non convenzionale di vedere le cose, un invito al bere consapevole, alla riscoperta degli antichi valori della convivialità.
Palazzi storici, vino e cibo, abbinati a spettacoli e concerti saranno gli ingredienti  ad animare Wine Town, la manifestazione voluta dalla Regione Toscana per presentare un patrimonio unico, contemporaneo e poliedrico.
Firenze farà da vetrina del territorio, la più bella vetrina che si possa immaginare. Segreta ai più ed inesplorata per molti. Aperta al mondo con orgoglio. Da visitare i chiostri, le logge, i palazzi, le viuzze, i giardini. Molte lingue, molte genti, musiche colori: il mondo a Firenze. Firenze nel mondo.
Per chi ama il “Vino d'autore”, la sua conoscenza, la sua storia e le sue evoluzioni. Ai sommelier, agli amatori ed ai gourmet, ai connoisseurs ed ai giornalisti. Soprattutto alla gente, ai turisti di tutto il mondo alla ricerca dell’arte di vivere italiana, ma soprattutto ai fiorentini, ai visitatori che nei giorni dell'evento potranno incontrare i grandi nomi del vino e degustare queste eccellenze del territorio in una gioiosa festa di arte, cultura, spettacolo e tempo libero. Molta musica e azioni teatrali in tutto il centro storico fiorentino, nei pressi delle degustazioni, lungo le strade. Molti eventi in poche ore! Ore di benessere, di divertimento, di sorrisi e di tutto ciò di cui il buon vino è portatore: amicizia.
Le Locations saranno i chiostri e gli spazi interni di alcuni tra i più belli e segreti palazzi storici fiorentini.
La selezione è curata con la consulenza degli amici dell A.D.S.I. Associazione Dimore Storiche Italiane di Firenze. Degustazione nelle migliori location esclusive.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Orari di apertura manifestazione
Sabato 24 Settembre 2011 dalle ore 11.00 alle ore 23.00
Domenica 25 Settembre 2011 dalle ore 11.00 alle ore 21.00

Le degustazioni potranno essere effettuate negli orari di apertura della manifestazione, previo acquisto della WineCard.

Aziende partecipanti:
Zona A
Palazzo Pitti
Azienda Agricola Podere il Poggio (www.sassalsole.com), Azienda Agricola Villa Patrizia (www.villa-patrizia.com), Azienda Vitivinicola Villa Corano (www.villacorano.it), Azienda Agicola Palmoletino, Azienda Agricola L'Apparita (www.lapparita.com), Azienda Vitivinicola Montauto (www.montauto.org),Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano (www.cantinadelmorellino.it), Cantine Ruffo di Colle Petruccio, Civettaio (www.civettaio.it), Colle Massari (www.collemassari.it), Consorzio Chianti Colli Fiorentini (www.chianti-collifiorentini.it), Consorzio Chianti Colli Senesi (www.collisenesi.it), Consorzio Chianti Rufina (www.chiantirufina.com), Consorzio Vino Chianti (www.consorziovinochianti.it), Fattoria San Felo (www.fattoriasanfelo.it), La Carletta (www.lacarletta.com), Podere Ristella (www.ristella.it), Poderi Firenze - Arcidosso (www.poderifirenze.it), Poggio Mandorlo  (www.poggiomandorlo.it), Tenuta di Montecucco (www.tenutadimontecucco.it), Tenuta Rocca di Montemassi www.roccadimontemassi.it        
Chiostro Grande dell'Ammannati
Bolgheri (www.bolgheridoc.com), Circondario Empolese Valdelsa (www.empolese-valdelsa.it), Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana (www.stradevinoditoscana.it), Maremmalta (www.maremmalta.it), Tenute Dei (www.cantinedei.com)
Palazzo Corsini Suarez
Ruffino (www.ruffino.com)
Palazzo Guicciardini
Tenute Guicciardini Strozzi (www.guicciardinistrozzi.it)
 
ZONA B  
Loggia del Grano
Castello di Volpaia (www.volpaia.it), Rocca delle Macie (www.roccadellemacie.com), Santa Cristina (www.santacristina1946.it)     
Palazzo Nonfinito
Encry (www.champagne-encry.com), Capagio (www.capagio.it), Tenute Costa (www.tenutecosta.it)
Palazzo Pazzi Quaratesi
Villa Montepaldi (www.villamontepaldi.it)     

ZONA C  
Palazzo Antinori
Marchese Antinori (www.antinori.it)       
Palazzo Bartolini Salimbeni
Il Borro (www.ilborro.it)        
Palazzo Davanzati
Il Consorzio della Denominazione San Gimignano e la Vernaccia (www.vernaccia.it)
Palazzo Gianfigliazzi
Consorzio Vino Chianti Classico (www.chianticlassico.com)       
Chiostro del Magistero
Cecchi (www.cecchi.net), Podere LaVigna (www.poderelavigna.it), Prinz (www.prinzsrl.it), Tenute Toscane (www.tenutetoscane.com), Tiberini Villa Calcinaia (www.conticapponi.it)

Informazioni:
Wine Town
Tel: 0552050400/462
Email: info@winetown.it
 

Nessun commento:

Posta un commento