Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 28 novembre 2014

28-11-2014 Fiumicino (RM) – Tolaini – Bibenda

“In Toscana passato e presente si sono sempre intrecciati con armonia e il vino ne è spesso testimone illustre”.
Quando Pier Luigi Tolaini lasciò l’Italia, più di 45 anni fa, per avventurarsi in America, aveva un solo obiettivo: fare fortuna lavorando sodo per poi tornare e dar vita ad un’azienda vitivinicola tutta sua. Questo sogno è oggi una splendida proprietà nell’affascinante paesaggio tra il Chianti Classico e le Crete senesi, nella prestigiosa zona di Castelnuovo Berardenga dove l’equilibrio tra clima, suolo ed esposizione è ideale. Da Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot si ottengono quattro eleganti etichette che colpiscono per la marcata impronta territoriale. La degustazione è guidata dal giornalista e docente della Fondazione Italiana Sommelier Alessandro Brizi, accompagnati dalla spumeggiante presenza della Sig.ra Lia Tolaini-Banville, proprietaria e distributrice per gli Stati Unuti di una prestigiosa selezione di etichette.


Data e luogo dell’evento:
Venerdì 28 novembre - ore 19:00 / ore 21:30
Hotel Best Western Rome Airport - via Portuense, 2465 - Fiumicino (RM)

I vini in degustazione:
Al Passo 2010
Chianti Classico 2010
Valdisanti 2010
Picconero 2007-2008-2009-2010

Ingresso:
20 €
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Bibenda
Tel: 068550941

Nessun commento:

Posta un commento