Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 16 ottobre 2014

16-10-2014 Roma (RM) – Apologia Golosa del Salmone – Athenaeum

“La pesca a mosca ha fatto naufragare matrimoni, distrutto carriere; chi comincia a praticarla da giovane non riesce a costruirsi una famiglia... e si ritrova scapolo e a essere un signor nessuno. Ne ho conosciuti alcuni e due di questi hanno avuto la forza di volontà di guarire dall’alcolismo cronico, ma non dalla dipendenza dalla pesca a mosca”.
Il brano, tratto dal romanzo “My Moby Dick” di William Humprey, esprime con anglosassone ironia, il legame ancestrale che lega molti individui alle attività alieutiche. Oggetto del desiderio del protagonista del libro, è in realtà una trota, di oltre 10 kg, parente stretta del protagonista principale di questa serata: il magnifico Salmone. Pesce dalle carni ricche di proteine e di omega 3, apprezzato dai gourmet dell’intero globo terracqueo, il Salmone esprime una versatilità in cucina, che gli permette di partecipare ad un numero elevato di ricette. Quelli che saranno assaggiati nel corso della serata, sono stati selezionati dalla Salmoneria “Que te pongo?” (via di Ripetta, 40). Saranno degustati abbinandoli a vini prodotti da una prestigiosa realtà enologica nazionale.


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 16 ottobre - ore 19
St. Regis Grand Hotel - via V. E. Orlando, 3 – Roma

I salmoni in degustazione:
Salmone norvegese Superior
Salmone selvaggio Sokheye dell’Alaska
Salmone norvegese marinato all’aneto
Salmone scozzese marinato al whisky
Salmone marinato al pepe e limone
In abbinamento a grandi vini bianchi

Ingresso:
25 €
22 € per i soci Atheneaum

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 – 3463727947
Email: info@ateneodeisapori.it

Nessun commento:

Posta un commento