Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 15 novembre 2014

15/16-11-2014 Roma (RM) – Vignaioli di Langa e Piemonte 2014 – Tiziana Gallo

Chi ha avuto l’occasione e il piacere di visitare le Langhe sa che si tratta di un luogo dove si desidera tornare, per avere la conferma che non si tratta solo di un mondo letterario che ha ispirato i grandi della letteratura italiana, ma anche di uno spazio sublime dove la vigna esprime un modo di essere e di intendere la vita, spiegando anche il mondo in un bicchiere. La Langa non è che il cuore pulsante di un territorio, come il Piemonte, geneticamente vocato a produrre dei vini straordinari. Per questo motivo la terza edizione dell’evento sarà un’occasione, per il consumatore e per gli operatori del settore, per conoscere l’uva nebbiolo, e non solo, nelle sue diverse declinazioni e cogliere così le differenti sfaccettature e potenzialità ampelografiche del Piemonte.
Per il dialetto locale "andare per langa" vuol dire camminare sulla cresta delle colline. Da lì si vuol immaginare un percorso ideale, dove oltre ai due grandi pilastri dell’enologia italiana, il Barolo e il Barbaresco, si scoprirà un panorama arricchito da vini come l’armonico Gattinara del vercellese, il Roero delle assolate colline che guardano il Tanaro, il Lessona prestigioso rosso coltivato nell’alto Piemonte che insieme al Boca raccontano di una viticoltura estrema e coraggiosa. Si sarà stupiti piacevolmente da vitigni autoctoni come il brillante Erbaluce, per scendere poi verso l’astigiano con la Barbera, il famoso Moscato e tra le generose colline del fruttato e persistente Gavi, fino ad assaporare realtà uniche come il Timorasso dalle origini antiche. I produttori partecipanti saranno presenti e lieti di accompagnare i consumatori e gli operatori del settore in questo viaggio.


Data e luogo dell'evento:
Sabato 15 novembre - ore 14 / ore 20
Domenica 16 novembre - ore 12 / ore 20
The Westin Excelsior Rome – via Vittorio Veneto, 125 - Roma

Il programma:
Vignaioli di Langa e Piemonte 2014

Le aziende in degustazione:
I produttori e la gastronomia

Evento su facebook:
https://www.facebook.com/events/632716050157923

Informazioni:
Vignaioli di Langa e Piemonte
Tel: 3388549619 (Tiziana Gallo)
Email: info@vignaiolidilanga.com - tizianagallo@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento