Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 10 gennaio 2013

10-1-2013 Roma (RM) – Colori, profumi e sapori da godere...a Duemani – Athenaeum

Luca D’Attoma, winemaker di fama mondiale, è già stato ospitato in passato in più di un’occasione. Il suo percorso professionale, costellato di premi e di etichette di culto, ha toccato territori e cantine che hanno scritto alcune delle più belle pagine del romanzo vitivinicolo dello stivale: da Bellavista a Tua Rita, da Bertani, fino alle Macchiole. Dalla Franciacorta alla Val di Cornia, dall’Amarone al Messorio, alcuni tra i più grandi vini d’Italia sono figli suoi, oltre che del territorio e delle aziende che li producono.
Questa volta però la presenza di Luca D'Attoma non sarà connessa alla sua pur prestigiosa attività di consulente, ma a quella di titolare di Duemani, realtà giovane ma già affermata, che comincia a muovere i primi passi all’inizio del nuovo millennio. I 7 ettari vitati, con alte densità di impianto, allevati a guyot e ad alberello, assecondando i principi dell’agricoltura biodinamica, danno vita a vini di sontuosa complessità ed eleganza, fondati sul rispetto del terroir e dei caratteri varietali delle uve. Verranno degustati in compagnia di Luca D'Attoma, toccando con mano, o meglio, con Duemani, come la fama e i riconoscimenti ottenuti, sia a livello nazionale che internazionale, siano decisamente meritati, perché i vini di questa splendida azienda toscana non esprimono “soltanto” un elevato livello qualitativo, ma sono veramente buoni.


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 10 gennaio - ore 19
St. Regis Grand Hotel - via V. E. Orlando, 3 – Roma

I vini in degustazione:
Cifra 2010 • 2011
Altrovino 2008 • 2010
Duemani 2005 • 2009
Suisassi 2005 • 2009

Ingresso:
25 €
22 €  per i soci Atheneaum

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 – 3463727947

Nessun commento:

Posta un commento