Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 4 dicembre 2012

4-12-2012 Latina (LT) – Incontro con l'azienda Terre da Vino – AIS Lazio

Una cantina circondata da pittoreschi vigneti, situata nel territorio unico delle Langhe: una delle più rinomate zone viticole del mondo. Un’azienda che rappresenta una realtà produttiva senza confronti sul territorio regionale: oltre 5.000 ettari di vigneto, coltivati da più di 2.500 piccoli viticoltori organizzati in 14 cantine di vinificazione. Una base imponente che consente una produzione di qualità con alcune punte di eccellenza. Un'ampia gamma di prodotti, da quelli conosciuti in tutto il mondo ai prodotti di nicchia, ma con un'unica filosofia: solo vini del Piemonte, solo vini Doc e Docg. Il lavoro che porta alla produzione di un vino di eccellenza inizia in vigneto, programmando basse rese per ettaro per ottenere uve più mature, concentrate, ricche in zucchero, materia colorante ed estratti e dalla piacevole sensazione gustativa di frutto maturo. La vinificazione prosegue in seguito in cantina, sotto la guida di esperti enologi. A raccontare la storia di queste “perle di Piemonte” sarà un relatore dell’azienda.


Data e luogo dell'evento:
Martedì 4 dicembre - ore 20
Hotel Europa - via Emanuele Filiberto, 14 – Latina

I vini in degustazione:
Piemonte Chardonnay Vallerenza Spumante Brut
Roero Arneis La Villa 2011
Barbera d'Asti Superiore La Luna e i Faló 2010
Barolo Essenze 2007
Piemonte Moscato Passito La Bella Estate"2010
Brachetto Spumante Asinari 2011

Ingresso:
15 € banchi d’assaggio
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 3298315148 Roberto Mannucci (Delegato AIS Latina)
Email: aislatina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento