Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 16 novembre 2012

16-11-2012 Frascati (RM) – Torre dei Beati – AIS Lazio

Nella splendida cornice paesaggistica abruzzese, tra il mare e la montagna, in quella collina dove un microclima perfetto fa da padrone, nasce l’Azienda vinicola Torre dei Beati, un’azienda familiare condotta dal 1999 con entusiasmo e determinazione da Fausto Albanesi e sua moglie Adriana. La giovane e moderna azienda si estende su 30 ettari di vigneto ereditati da Rocco Galasso il papà di Adriana. Qui coltivano il Cru Montepulciano d’Abruzzo nonché la riscoperta dell’auotoctono Pecorino, con metodo biologico su terreni calcarei e argillosi. I vini stanno scalando le classifiche di tutte le riviste e le guide del settore, ricevendo ammirazione e riconoscimenti ovunque, soprattutto grazie ai cinque grappoli del Montepulciano “Mazzamurello”. Non è però l’unica perla prodotta dalla Famiglia Albanesi, spicca anche il Pecorino “Primo Bianco” , il Cerasuolo d’Abruzzo “Rosa – Ae”, il “Cocciapazza” ed il “Torre dei Beati” sempre a base Montepulciano. A raccontare la storia di queste “perle d’Abruzzo” sarà il proprietario dell’azienda con l’aiuto tecnico di un docente AIS.


Data e luogo dell'evento:
Venerdì 16 novembre – ore 20
Domus Park Hotel – Via Tuscolana, 15 – Frascati (RM)

Ingresso:
10
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 3339175950 (Fabrizio Gulini)
Email: aiscastelliromani@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento