Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 25 ottobre 2012

25-10-2012 Frascati (RM) – Braida – AIS Lazio

"Braida"…nome derivato dal soprannome che il bisnonno di Giacomo si guadagnò giocando al gioco del Pallone Elastico nelle piazzette del Monferrato. Giacomo Bologna ereditò dal padre vigne e soprannome, ma soprattutto l'amore per la terra e per il vino. Oggi l'azienda guidata da Raffaella e Giuseppe Bologna ha una veste moderna e dinamica. Con la guida di Paolo Lauciani, si andrà a scoprire le splendide espressioni territoriali di Barbera vinificato secco come Bricco dell' Uccellone, chiamato così perchè nella casa vicino al vigneto di Rocchetta Tanaro, viveva una signora sempre vestita di nero soprannominata "l'uselun" (l'uccellone) e Bricco della Bigotta, ma anche in veste frizzante con La Monella. Senza dimenticare quello che a detta di molti è una delle massime espressioni degli aromatici italiani come il Brachetto d'Acqui.


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 25 ottobre – ore 20
Domus Park Hotel – Via Tuscolana, 15 – Frascati (RM)

Ingresso:
20
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 3339175950 (Fabrizio Gulini)
Email: aiscastelliromani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento