Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 11 novembre 2012

11-11-2012 Milano (MI) - Cinque Diamanti: Il Sagrantino di Montefalco di Arnaldo Caprai - DiWINETaste

Si inaugurano i seminari "Cinque Diamanti DiWineTaste", appuntamenti dedicati allo studio dei grandi vini e delle cantine prestigiose recensite dal mensile, con uno dei principali protagonisti dell'eccellenza enologica italiana nel mondo: Arnaldo Caprai. Il seminario prevede la degustazione e lo studio del Sagrantino, uva autoctona di Montefalco e gloria enologica dell'Umbria, capace di produrre vini dal carattere unico e irripetibile.
La cantina Arnaldo Caprai, alla quale si deve l'alto e nobile merito di avere riscoperto e rivalutato il Sagrantino, è anche la cantina più rappresentativa di Montefalco che, con i suoi vini, ha dimostrato al mondo la grandezza del Sagrantino. La rossa uva dell'Umbria, che vanta il maggiore contenuto di polifenoli, si svelerà nei nostri calici nella degustazione di tre grandissimi vini, massima espressione del Sagrantino e di Montefalco. Il seminario e la degustazione dei vini saranno condotti da Antonello Biancalana, direttore e fondatore di DiWineTaste, che guiderà i partecipanti alla scoperta del Sagrantino con il contributo degli esperti della cantina Arnaldo Caprai.


Data e luogo dell’evento:
Domenica 11 novembre - ore 16:30
Vinodromo – Via Salasco, 21 – Milano
 
I vini in degustazione:
Montefalco Rosso Riserva 2007 (Sangiovese, Sagrantino, Merlot)
Sagrantino di Montefalco Collepiano 2008
Sagrantino di Montefalco 25 Anni 2007
Al termine del seminario, seguirà un piccolo buffet, nel corso si avrà la possibilità di apprezzare altri vini della cantina Arnaldo Caprai: Grechetto dei Colli Martani Grecante 2011 e Montefalco Rosso Vigna Flaminia-Maremmana 2009.
 
Ingresso:
32 € 

Informazioni e prenotazioni:
DiWINETaste
Tel: 0755280939
 

Nessun commento:

Posta un commento