Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 31 agosto 2012

31-8-2012 Licata (AG) – Il Vignavella di Milazzo per una cena in riva al mare - Lido Miramare

La suggestiva spiaggia della Poliscia di Licata ospiterà una cena con la luna piena, in riva al mare. Il lido Miramare organizza una esclusiva e romantica cena sull'arenile in una delle più belle spiagge licatesi. Il lido balneare, gestito dalla famiglia De Caro, offre ormai da anni agli appassionati del mare l'opportunità di gustare preparazioni a base di pesce, accompagnate da ottimi vini. Un evento speciale: tavoli elegantemente disposti sull'arenile, un menù per la cena interamente dedicato al mare, pensato per festeggiare la Luna Piena e l'estate sul finire. La fievole luce del crepuscolo e poi quella della luna, accompagneranno gli ospiti lungo una notte a base di buon cibo e del bere bene.
In abbinamento al menu, a tutto pesce, sarà servito il vino Vignavella dell'Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata. Sarà un'occasione per assaggiare un vino che rappresenta una rarità del panorama enologico. Il Vignavella viene, infatti, prodotto da un'uva bianca siciliana non identificata: probabilmente uno dei pochi vitigni autoctoni sopravvissuti all'epidemia di fillossera del diciannovesimo secolo. L'Azienda Milazzo è riuscita a prelevare degli innesti da vecchi ceppi e moltiplicarla sui propri terreni. Un vino che non ha eguali per freschezza e per profumi che vengono dal passato che rappresenta. Alla fine della cena sarà offerto un ricco buffet di dolci e frutta offerto dalla Pasticceria Calà di Canicattì, accompagnati dai distillati de La Casa degli Spiriti e dal Caffe Borbonico della Torre che sono fra gli sponsor della serata.


Data e luogo dell’evento:
Venerdì 31 agosto – ore 21
Lido Miramare - Contrada Poliscia - Licata (AG)

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 0922897270


Nessun commento:

Posta un commento