Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 4 agosto 2011

4-8-2011 Siena (SI) - Vino e Contrade: I Rosati a Siena - Enoclub Siena



Dopo la piacevole cena degustazione nella Contrada del Nicchio ecco la seconda serata di Vino e Contrade organizzata dall’Enoclub Siena. Giovedì 4 agosto alle ore 20, nella magnifica terrazza sopra le Fonti di Ovile, Contrada della Lupa a Siena, serata di degustazione di vini rosati. Buffet da seduti con assaggi comparati di rosati da sangiovese della provincia di Siena. Grazie alla Contrada della Lupa la cena si svolgerà in una  tra le più belle  location possibili.


Queste le aziende presenti:
 - Campriano (Murlo)
 - San Donato in Perano (Gaiole in Chianti)
 - Monteraponi (Radda in Chianti)
 - Poggerino (Radda in Chianti)
 - Val delle Corti (Radda in Chianti)
 - Palazzo di Piero (Sarteano)

La capienza massima della terrazza è di 80-100 posti. In caso di pioggia la cena si svolgerà nel salone interno della società, molto grande e ben attrezzato.
La cena a cura della contrada costa 15 euro. Lo chef è un lupaiolo che lavora nientemeno che nella cucina dell'Enoteca Pinchiorri!
I vini sono ovviamente offerti gratuitamente dai produttori e verranno serviti nei nostri calici di vetro.  I produttori presenti spiegheranno i loro vini e risponderanno alle domande. Sarà anche la giusta occasione per lanciare ulteriori messaggi sul consumo consapevole, sulla cultura del vino (che non è bere tanto e male ma neanchè una materia elitaria riservata a pochi iniziati) e su come il vino sia (assieme al cibo) il principale strumento di conoscenza di ogni territorio. E' giusto che un luogo legato alla tradizione come la contrada inizi a conoscere meglio i vini del nostro territorio, prima allargare lo sguardo sul resto della produzione nazionale e poi internazionale.


Evento su Facebook:

Informazioni:
Tel: 3311078464

Nessun commento:

Posta un commento