Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 10 marzo 2015

10-3-2015 Roma (RM) – Feudi di San Gregorio – Bibenda

Fondata nel 1986 a Sorbo Serpico, l'azienda Feudi di San Gregorio si trova nel cuore dell’Irpinia, regione che gode di un terroir unico e di uno straordinario microclima, completamente differente dal resto della Campania. Deve il suo nome a San Gregorio, contrada collinosa di Sorbo Serpico, le cui radici storiche risalgono al periodo del pontificato di Gregorio Magno. L’azienda si è dedicata fin dal principio al recupero della viticoltura irpina e alla valorizzazione del patrimonio ampelografico tradizionale, costituito da Aglianico, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, attraverso un’accurata selezione dei terreni e l’impianto di nuovi vigneti.
Una realtà nella quale convivono antico e moderno. Feudi di San Gregorio rappresenta oggi il simbolo della rinascita dell’enologia dell’Italia meridionale ed è, inoltre, sede del “Corso di potatura della vite” tenuto dalla Scuola Italiana di Potatura “Preparatori d’Uva – Marco Simonit & Pierpaolo Sirch”. Si sarà guidati alla scoperta di questo meraviglioso territorio dal docente di Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani, accompagnato nel percorso da un rappresentante dell’azienda.


Data e luogo dell’evento:
Martedì 10 marzo - ore 20
Enoteca Bibenda Galleria del Vino - via Cassia, 629 - Roma

I vini in degustazione:
Dubl Greco +2011
Greco di Tufo Cutizzi 2013
Irpinia Bianco Campanaro 2013
Dubl Brut Rosé s.a.
Taurasi 2010
Irpinia Aglianico Serpico 2010

Ingresso:
15 €

Informazioni e prenotazioni:
Bibenda
Tel: 0662287087 (Arianna Gallinelli)

Nessun commento:

Posta un commento