Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 15 febbraio 2015

15/16-2-2015 San Gimignano (SI) – Anteprima Vernaccia di San Gimignano

I produttori di San Gimignano presentano le nuove annate di Vernaccia di San Gimignano: un'occasione unica per scoprire i prodotti dell'ultima vendemmia, la 2014, la Riserva 2013 e le annate precedenti ancora non uscite sul mercato. Per entrambe le giornate sarà possibile degustare ai banchi di assaggio dei produttori e nella sala degustazione con servizio sommelier riservata a giornalisti e operatori.


Data e Luogo dell'evento:
Domenica 15 febbraio – ore 14:00 / ore 19:00
Lunedì 16 febbraio – ore 9:30 / ore 18:00
Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada - via Folgore, 11 - San Gimignano (SI)

Il programma:
Domenica 15 Febbraio
Ore 14 – 19 Anteprima Vernaccia di San Gimignano – Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada, Via Folgore 11, San Gimignano.
Degustazione di Vernaccia di San Gimignano 2014, Vernaccia di San Gimignano Riserva 2013 e annate precedenti ai banchi di assaggio con 40 produttori. La sala di degustazione con servizio sommelier è riservata a operatori e giornalisti.
Lunedì 16 Febbraio
Ore 9,30 – 18 Anteprima Vernaccia di San Gimignano – Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada, Via Folgore 11, San Gimignano.
Degustazione di Vernaccia di San Gimignano 2014, Vernaccia di San Gimignano Riserva 2013 e annate precedenti ai banchi di assaggio con 40 produttori. La sala di degustazione con servizio sommelier è riservata a operatori e giornalisti.
Ore 10,30 – 13 Degustazione in lingua italiana “ La Vernaccia di San Gimignano e i vini della Cote Chalonnaise: cronache dai magazzini del sale” - Sala Dante del Palazzo Comunale, Piazza del Duomo, San Gimignano.
Condotta da Armando Castagno, redattore della rivista nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier Vitae, collaboratore dell'omonima guida dei vini dell'AIS e Chevalier du Tastevin. Max 54 posti, riservata ai giornalisti accreditati su prenotazione.
Ore 12,30 – 14,30 Buffet
Ore 15 – 17 Degustazione in lingua inglese “ La Vernaccia di San Gimignano e i vini della Cote Chalonnaise: cronache dai magazzini del sale” - Sala Dante del Palazzo Comunale, Piazza del Duomo, San Gimignano.
Condotta da Armando Castagno, redattore della rivista nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier Vitae, collaboratore dell'omonima guida dei vini dell'AIS e Chevalier du Tastevin.Max 54 posti, riservata ai giornalisti accreditati su prenotazione.

Ingresso:
Libero per i banchi di assaggio
Sala degustazione con sommelier riservata a operatori (Erika Berti berti@vernaccia.it) e giornalisti (Elisabetta Borgonovi borgonovi@vernaccia.it) tramite accredito

Informazioni:
Consorzio della Denominazione di San Gimignano
Tel: 0577940108
Email: info@vernaccia.it

Nessun commento:

Posta un commento