Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 7 marzo 2014

7-3-2014 Roma (RM) – Arnaldo Caprai: la storia del Sagrantino di Montefalco – Enoteca dei Principi

Presso l’Enoteca dei Principi, presente un rappresentante dell’Azienda, si degusteranno i migliori vini prodotti dalla casa vinicola umbra "Arnaldo Caprai", tra cui il prestigioso Sagrantino di Montefalco DOCG "Collepiano" 2008 . I vini saranno accompagnati, come sempre, da un menù di specialità, approntato per l’occasione dallo chef.

mercoledì 5 marzo 2014

5-3-2014 Milano (MI) – Storie di Gusto – AIS Milano

L’evento prevede una selezione di 15-20 aziende vinicole, alcune delle quali per la prima volta a Milano, che saranno personalmente presenti al banco di assaggio con tre/quattro vini ciascuna per accompagnare il degustatore alla scoperta dei loro vini. Non è un semplice banco d’assaggio: i produttori e i loro ospiti potranno sedersi intorno a un tavolo per degustare con calma. La professionalità ed esperienza dei sommelier AIS Lombardia garantirà le migliori condizioni per il servizio e la presentazione dei vini, che sarà fatta direttamente a cura dei produttori.

domenica 2 marzo 2014

2/3-3-2014 Sestri Levante (GE) – Sestri Les Vins 2014 - Vinnatur

VinNatur, come lo scorso anno, raddoppia gli appuntamenti con il vino naturale in Italia. Oltre alla consueta rassegna “Villa Favorita” , quest’anno giunta alla undicesima edizione, Sestri Levante ospiterà l’anteprima di questa affermata manifestazione internazionale. L’idea di portare in questo piccolo borgo un evento sul vino è nato dalla cooperazione con il consorzio "Sestri Levante In".

sabato 1 marzo 2014

1/2-3-2014 Roma (RM) – Il Barolo nel cuore – Enoclub Siena & Riserva Grande

L’Agenzia Riserva Grande  in collaborazione con l’Associazione Enoclub Siena promuove per la prima volta a Roma la l’evento “Il Barolo nel cuore”. Dopo diverse manifestazioni dedicate al Sangiovese con il marchio “Sangiovese Purosangue”, con “Il Barolo nel cuore”: Vini e Vignaioli di Barolo, si vuol rivolgere ora l'attenzione al Nebbiolo, cominciando proprio dalla sua più alta espressione: il Barolo.

1-3-2014 Roma (RM) – Degustazione gratuita vini Tenuta Mulin di Mezzo – Enoteca Vini, Vizi e Virtù

Il territorio magico che si estende al confine tra Veneto e Friuli Venezia-Giulia storicamente è terra di convivenza tra vitigno italico e vitigno "internazionale" (che qui diventa "tradizionale", assumendo caratteristiche peculiari del terroir). L'azienda vitivinicola "Tenuta Mulin di Mezzo", splendida realtà del Lison Pramaggiore, presenterà il frutto di una ricerca sospesa fra tradizione ed innovazione.