Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 7 febbraio 2014

7-2-2014 Roma (RM) – Unione viticoltori di Panzano in Chianti, con seminario e Dario Cecchini – Bibenda

Si presentano al gran completo i produttori di Panzano in Chianti: 17 viticoltori che da una delle zone più magiche del Chianti Classico, vera e propria enclave di eccellenza enologica, parleranno di un Sangiovese che sa esprimere intensità ed eleganza ed anche di altri vitigni a bacca rossa che hanno trovato a Panzano un habitat ideale. Merito di una terra dove domina il sasso, sia esso arenaria o galestro, che dona all’uva carattere e personalità. Ma merito anche delle scelte di una viticoltura sostenibile che questo manipolo di produttori sta portando avanti senza incertezze e con grande coesione. Hanno costituito così il primo biodistretto viticolo d’Europa dimostrando che bio non solo è sano ma soprattutto buono.

7-2-2014 Frascati (RM) – Barolo vs Brunello di Montalcino – Bibenda

Uno scontro epico, capace di coinvolgere veri e propri miti dell’enologia italiana. Due territori, due vitigni, due stili, diverse storie, 6 vini a confronto e altrettante cantine che hanno scritto rinascita e successi del vino Italiano. Un evento unico che conquisterà i sensi dei degustatori. Paolo Scavino, Bruno Giacosa e Giuseppe Mascarello da un parte, Casanova di Neri, Il Poggione e Lisini dall’altra, al centro Paolo Lauciani a guidare una degustazione esclusiva (solo quaranta posti disponibili) e assolutamente da non perdere.

giovedì 6 febbraio 2014

6/9-2-2014 Roma (RM) – I Migliori Vini Italiani 2014 – Luca Maroni

I "Migliori Vini Italiani" selezionati da Luca Maroni in degustazione. Un percorso sensoriale che si sviluppa attraverso la scoperta delle ricchezze enogastronomiche italiane.