Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 21 novembre 2014

21/22-11-2014 Barolo (CN) – BaroloBrunello – WineZone

Per la prima volta due eccellenze delle più affascinanti zone viticole del mondo si incontrano in una degustazione di altissimo profilo al Castello Comunale di Barolo. Il programma delle due giornate si snoda in diversi momenti. La degustazione è libera: 30 produttori presenti nei 30 tavoli di degustazione. Ogni partecipante potrà scegliere liberamente quali vini assaggiare. Il numero degli accessi al Castello Comunale di Barolo è limitato a 400 ingressi, pertanto per assicurarsi la partecipazione alla degustazione è attiva la prevendita on line fino ad esaurimento dei posti.
Un selezionato gruppo di produttori di Brunello di Montalcino e di Barolo, due vini che spesso sono veri e propri oggetti di culto,  si incontrano in un evento unico nel panorama italiano. E' un appuntamento riservato al pubblico di eno-appassionati e professionisti del settore che vede a confronto diretto i due più famosi vini italiani nel mondo. Le affinità, le indubbie differenze , ma anche le assonanze tra il Barolo e il Brunello di Montalcino sono da sempre motivo di fascino, discussioni, accesi confronti tra questi due grandi vini italiani. Con questo incontro a cui partecipano in prima persona gran parte dei produttori si sottolinea una volta di più lo strettissimo rapporto che esiste tra il lavoro dell'uomo, la storia delle famiglie e il loro territorio.


Data e luogo dell'evento:
Venerdì 21 novembre e sabato 22 novembre
Castello di Barolo - piazza Falletti, 1 - Barolo (CN)

Il programma:
Venerdì 21 novembre - ore 13:30 / ore 19:00
Degustazione di tutte le selezionate cantine partecipanti che presenteranno i loro vini. Ai tavoli di assaggio i vini saranno serviti dai produttori.
Venerdì 21 novembre - ore 20:00
Cena con i Produttori - Palazzo Martinego - Moda Wine Restaurant - Monforte d'Alba
Su prenotazione a numero chiuso sarà possibile partecipare alla cena di gala, con menù a base di tartufo e cinta senese, dove saranno presenti i vignaioli Toscani e Piemontesi. Il numero dei posti è limitato ed è necessaria la prenotazione.
Sabato 22 Novembre - ore 10:00 / ore 14:30
Degustazione finale riservata al solo pubblico preregistrato. Incontri e Tavoli di assaggio. I vini saranno serviti dai produttori.

I produttori presenti:
BOROLI - CASTELLO DI VERDUNO - CERETTO - COMM. G.B. BURLOTTO - CORDERO DI MONTEZEMOLO - DOMENICO CLERICO - GIOVANNI ROSSO - GIUSEPPE RINALDI - LA SPINETTA - MARENGO - MASSOLINO - RIVETTO - ROBERTO VOERZIO - SCARZELLO - SOBRINO - VIETTI - CLAUDIA FERRERO - CAMPI DI FONTERENZA - CANALICCHIO DI SOPRA - CASA RAIA - CASANOVA DI NERI - COL D’ORCIA - CORTE DEI VENTI - DONATELLA CINELLI COLOMBINI - IL MARRONETO - LA MANNELLA - LISINI - MASTROJANNI - POGGIO DI SOTTO - SALVIONI - UCCELLIERA

Ingresso:
35 €
110 € Cena

Informazioni e prenotazione (obbligatoria):
BaroloBrunello
Tel: 3245879091 (Andrea Zarattini) - 3493143656 (Emanuele Varino) - 3427817305 (Stefano Pancera)
Email: info@wine-zone.it
Elenco rivenditori autorizzati


Nessun commento:

Posta un commento