Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 28 marzo 2014

28-3-2014 Roma (RM) – Nobile di Montepulciano: banchi di assaggio e seminario – Bibenda

Raccontare la storia, guardando al domani. Di questo è stato capace il Vino Nobile di Montepulciano, testimone di secoli di storia vitivinicola dell’est della Toscana, che ha saputo negli anni rispondere alle evoluzioni del mercato adottando nuove tecnologie sia in vigna che in cantina. Sarà proprio questa capacità evolutiva la protagonista di un evento imperdibile promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Una degustazione in banchi d’assaggio dove conoscere le migliori produzioni di tredici aziende d’eccezione che, grazie alla tutela e alla valorizzazione del proprio bagaglio di capacità ed esperienze, rappresentano il passato e il futuro del Nobile.
Il seminario sarà un viaggio sensoriale per conoscere la filosofia produttiva delle aziende che hanno fatto la storia del Vino Nobile di Montepulciano. Una doppia degustazione a banchi di scuola, durante la quale saranno degustate e messe a confronto per ogni azienda due annate, una più recente e una più vecchia. Un’occasione unica per avere una panoramica completa sull’evoluzione di stile del Nobile, da ieri a oggi.


Data e luogo dell’evento:
Venerdì 28 marzo
Banchi di Assaggio ore 16:00 / ore 21:30
Degustazione coperta ore 16:30 / ore 21:30
Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101 – Roma

Le aziende in degustazione:
Boscarelli - Canneto - Carpineto - Cavalierino O.W. - Croce di Febo - Dei - Fattoria del cerro - Fattoria della Talosa - Fattoria La Braccesca - Gattavecchi - Il Conventino - Il Molinaccio - La Ciarliana - Le Berne - Le Bertille - Montemercurio - Poliziano - Salcheto - Romeo - Tenuta Trerose - Tenuta Valdipiatta - Vecchia Cantina di Montepulciano

Le aziende con i vini in degustazione al seminario:
Boscarelli - Canneto - Carpineto - Le Bertille - Salcheto - Tenuta Valdipiatta

Ingresso:
2 € Banco di Assaggio
5 € Seminario
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Bibenda. I Soci di Bibenda possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala. Il Socio impossibilitato a partecipare alla lezione, nel turno da lui scelto al momento dell’iscrizione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941. In caso di assenza la quota di partecipazione alla singola attività non verrà rimborsata.

Informazioni:
Bibenda
Tel: 068550941

Nessun commento:

Posta un commento