Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 10 marzo 2014

10-3-2014 Roma (RM) – Tutto lo Sciacchetrà e seminario – Bibenda

Lo Sciacchetrà in degustazione a Roma attraverso l’espressione delle aziende che meglio rappresentano questa perla enologica del territorio ligure. Figlio di una viticoltura difficile, questo vino si ottiene dalla raccolta anticipata delle uve Bosco, Vermentino e Albarola e dal loro successivo appassimento lontano dai raggi del sole. Le viti poggiano le loro radici su ripidi terrazzamenti sorretti da muretti a secco, a picco sul mare disegnando questo frastagliato tratto di costa dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un’opportunità unica per conoscere tutte le sfumature di questo affascinante vino. Dolci e formaggi tipici in abbinamento.
Un viaggio sensoriale alla scoperta delle peculiarità dello Sciacchetrà, vino simbolo della viticoltura eroica della Liguria fatta di pendenze, impegnative vendemmia manuali, espressione della grande tenacia dei viticoltori della regione. Durante il seminario saranno degustati alcuni interessanti campioni provenienti dalle zone di Riomaggiore, Monterosso e Vernazza.


Data e luogo dell’evento:
Lunedì 10 marzo
Banchi di Assaggio ore 16:00 / ore 21:30
Degustazione coperta ore 16:30 / ore 18:30
Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101 – Roma

Le aziende invitate:
Albana La Torre - Arrigoni - Begasti - Buranco - Burasca - Cantina Sassarini - Cantine Litan - Forlini Cappellini - La Polenza - Possa

Ingresso:
5 € Banco di Assaggio
5 € Seminario
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Bibenda. I Soci di Bibenda possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala. Il Socio impossibilitato a partecipare alla lezione, nel turno da lui scelto al momento dell’iscrizione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941. In caso di assenza la quota di partecipazione alla singola attività non verrà rimborsata.

Informazioni:
Bibenda
Tel: 068550941

Nessun commento:

Posta un commento