Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 7 settembre 2013

7/8-9-2013 Roma (RM) – Degustazione gratuita del Sollucchero di Monte Valentino

Torna per i romani (e non solo) l’atteso appuntamento con il Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo. In una delle vie più belle della città, a due passi dalle vestigia più antiche di Roma, una bella passeggiata tra frutta, verdura, carni, formaggi e molto altro, tutto bio o a km. 0, birre artigianali e vini, prodotti tipici. Anche un bel cortile dove ristorarsi e pranzare dopo la spesa. Con il Roma Farmer’s Market torna il “Sollucchero di Monte Valentino”, con una degustazione gratuita presso l’enoteca "La Bottega" all’interno del mercato. Sarà possibile intrattenersi con i produttori e se incuriositi acquistare direttamente. Un omaggio attende tutti gli amici, vecchi e nuovi, che vorranno degustare il Sollucchero.

7/8-9-2013 Prossedi (LT) – I Vicoli del Vino 2013

Un’occasione unica per conoscere e degustare più di duecentocinquanta etichette d’eccellenza abbinate alle prelibatezze della cucina locale e nazionale. Concerto del gruppo Easy Skankers il sabato e la domenica Federico Palladini e la sua musica. Un’occasione unica anche per restare rapiti dalla straordinarietà del paesaggio collinare di Prossedi. Un luogo dove storia, arte e passione per la tavola si presentano in un tutt’uno di emozioni agli amanti del turismo culturale.

giovedì 5 settembre 2013

5/8-9-2013 Greve in Chianti (FI) - 43° Expo del Chianti Classico

La 43a Expo rappresenta l’occasione privilegiata per conoscere il vino Chianti Classico nel suo territorio di produzione: il Chianti. In questi giorni Greve in Chianti offre ai suoi visitatori un programma ancora più ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine. A partire dagli anni ‘70 questa manifestazione ha cambiato nome e impostazione, prima Mostra Mercato, poi Rassegna ed Expo, ma rimane senza dubbio l’appuntamento più importante per conoscere il mondo del vino chiantigiano.