Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

mercoledì 16 ottobre 2013

16-10-2013 Roma (RM) – Pinot Grigio: ricognizione – Wine Mining

L’autunno incombe, e per fare degustazioni di bianchi resta poco tempo ancora. Prima di passare ai vini rossi, si approfitterà quindi dell’Ottobre ancora tiepido, per dedicare una degustazione ancora ad un internazionale di casa nostra: il Pinot Grigio, messo a confronto con le espressioni classiche di Alsazia e Carso Sloveno. Quindi bianco sì, ma liminale. Giusto viatico per un autunno di rossi-rossi.
Dopo tre degustazioni su Chardonnay, Sauvignon Blanc e Riesling, è la volta di questo celebre sconosciuto: il più esportato e famoso “bianco” italiano, in patria molto meno frequentato e noto. I campioni italiani saranno presi dalla sua terra d’elezione in Italia, il Friuli, e poi in Alto Adige e Valle d’Aosta; l’Alsazia e la Slovenia completeranno la batteria. Oltre alla tradizionale vinificazione in bianco, si assaggerà anche la versione “ramata” che permette a quest’uva di rivelarsi nel vino, e riconciliarsi con la sua effettiva natura di bacca rossa.


Data e luogo dell'evento:
Mercoledì 16 ottobre - ore 19
Trimani Wine Bar - via Cernaia, 37/b – Roma

Ingresso:
25 con prenotazione e pagamento anticipato da richiedere via email

Informazioni e prenotazioni:
Wine Mining
Email: degustazioni@winemining.org
Per le prenotazioni specificare nome e cognome, il numero di posti, un eventuale numero di telefono e se si desidera il pagamento anticipato per l'ingresso ridotto e garantito.

Nessun commento:

Posta un commento