Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 5 ottobre 2013

5-10-2013 Frascati (RM) – Il Soave: seminario e banchi di assaggio – AIS Lazio

Con la grande ed attiva collaborazione del Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave, la Delegazione AIS dei Castelli Romani, organizza un grande appuntamento per festeggiare l’apertura del nuovo e spumeggiante anno di eventi 2013-2014. In questo primo appuntamento, si andrà ad approfondire la conoscenza di uno dei vini che hanno fatto la storia dell’enologia italiana.
Aprirà l’evento un seminario organizzato dal Consorzio di Tutela, dove si andrà a conoscere la zona di produzione, esaminando la conformazione geologica e pedoclimatica delle varie parcelle che danno origine a grandi vini e si assaggeranno in degustazione coperta, alcune etichette per sottolineare gli aspetti appena trattati e provare a riconoscere in prima persona le sfumature proprie di ciascuna zona. Seguirà l’apertura dei Banchi d’Assaggio, dove si potrà degustare liberamente tutte le tipologie di Soave: Soave Doc, Soave Classico Doc, Soave Superiore Docg, Recioto di Soave Docg.


Data e luogo dell'evento:
Sabato 5 ottobre – ore 18 / ore 22
Domus Park Hotel – via Tuscolana, 15 – Frascati (RM)

Ingresso:
5 € banchi di assaggio
5 € seminario

Informazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 3339175950 (Fabrizio Gulini)
Email: aiscastelliromani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento